Napoli. Studenti del Pansini ripuliscono i giardini di piazza 4 Giornate.
Borrelli (Europa Verde): “Una testimonianza civica importante che viene dagli studenti napoletani. Cresce la voglia di contribuire a difendere la città dagli incivili”
“Ci hanno contattato gli studenti del liceo Pansini di Napoli per condividere una bella esperienza fatta con il clean up con il quale hanno pulito i giardini di piazza 4 Giornate. E’ un altro segnale importante che gli studenti partenopei lanciano come testimonianza di un civismo militante che si sta diffondendo in città. Sia di esempio per i loro coetanei che possono svolgere un ruolo determinante per cambiare il volto della città. Registriamo con enorme soddisfazione una voglia crescente da parte dei cittadini, specie i più giovani, di difendere Napoli dagli incivili”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere di Europa Verde della V Municipalità, Rino Nasti, all’iniziativa degli studenti della lista Eureka e del Collettivo studentesco del liceo vomerese.
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto
Maddaloni – Tensione ieri pomeriggio in piazza Generale Ferrara a Maddaloni, dove un 43enne del… Leggi tutto
Casoria - Due uomini sono finiti in manette in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto