Napoli. Studenti del Pansini ripuliscono i giardini di piazza 4 Giornate.
Borrelli (Europa Verde): “Una testimonianza civica importante che viene dagli studenti napoletani. Cresce la voglia di contribuire a difendere la città dagli incivili”
“Ci hanno contattato gli studenti del liceo Pansini di Napoli per condividere una bella esperienza fatta con il clean up con il quale hanno pulito i giardini di piazza 4 Giornate. E’ un altro segnale importante che gli studenti partenopei lanciano come testimonianza di un civismo militante che si sta diffondendo in città. Sia di esempio per i loro coetanei che possono svolgere un ruolo determinante per cambiare il volto della città. Registriamo con enorme soddisfazione una voglia crescente da parte dei cittadini, specie i più giovani, di difendere Napoli dagli incivili”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere di Europa Verde della V Municipalità, Rino Nasti, all’iniziativa degli studenti della lista Eureka e del Collettivo studentesco del liceo vomerese.
NAPOLI – “Ospitare la 38ª America's Cup è uno straordinario successo per Napoli e per… Leggi tutto
Notte di bellezza rinascimentale al Museo di Capodimonte con una nuova edizione della Notte Europea… Leggi tutto
Il Golfo di Napoli si prepara a diventare il cuore pulsante della vela mondiale. Per… Leggi tutto
La Fondazione ANT organizza una passeggiata solidale che mescola antico folklore e raccolta fondi, promettendo… Leggi tutto
Il mondo della musica folk è in fibrillazione: il movimento Napule’s Power sta per assegnare… Leggi tutto
Castellammare - Ci sono anche la moglie del boss Enzo D'Alessandro e il figlio tra… Leggi tutto