Napoli. Rifiuta di indossare la mascherina e colpisce agente.
“Per una parte dei cittadini che vivono sul nostro territorio esiste un radicato comportamento ostativo per tutto ciò che rappresenta lo Stato e le sue regole. Una sorta di gene tramandato per generazioni che individua nello Stato il nemico da combattere salvo poi rivolgersi allo stesso per avere sussistenza economica, diritti e quando serve anche giustizia. L’episodio di questa mattina in via Toledo né è un chiaro esempio, non si spiega come ci si possa rifiutare di indossare la mascherina in piena emergenza Covid e aggredire l’agente di polizia che ti invita a farlo. Cosa c’è alla base di ciò, se non è follia è ignoranza, è una sfida continua contro il nemico sbagliato. Inoltre, alcuni cittadini presenti hanno rivendicano il diritto di girare senza mascherina.
Troviamo inquietante questa posizione, non possiamo rimanere prigionieri di una visione anarchica secondo la quale regole e forze dell’ordine sono i nemici da combattere. Da sempre questo rappresenta un problema grave”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
“ E’ Paradossale, continua Borrelli, troppi cittadini difendono i rapinatori, i delinquenti, chi non rispetta le regole, i parcheggiatori abusivi e in alcuni casi anche la camorra. Se non si vuole vivere secondo le regole Napoli non migliorerà mai”.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti