Liquami scaricati nel fiume: denunciato il titolare di un’azienda di Pontecagnano
Nell’ambito dei controlli a tutela dell’ambiente, la Guardia di Finanza di Salerno ha denunciato il titolare di un’impresa agricola, responsabile dello smaltimento illecito di scarti di lavorazione ed altre sostanze inquinanti. Le Fiamme Gialle della 1a Compagnia sono intervenute d’iniziativa quando, nei giorni scorsi, hanno individuato degli scarichi sospetti, provenienti da tubazioni interrate, installate proprio nei pressi dell’azienda con sede a Pontecagnano (SA), che produce, tra l’altro, latte e mozzarella di bufala. In base ai rilevamenti effettuati, il gestore dell’allevamento aveva predisposto una rete di caditoie e pozzetti, che riversavano i liquami in due distinti canali, per poi sfociare nei corsi d’acqua limitrofi. Il tutto senza preoccuparsi, naturalmente, dei gravi danni ambientali così provocati. Con le stesse modalità avveniva anche lo scolo dei reflui di prodotti chimici, altamente nocivi per la salute, utilizzati per la pulizia dei locali e delle attrezzature della sala mungitura. Al fine di arrestare il pericoloso sversamento dei liquidi contaminanti, che avrebbero continuato la loro corsa fino in mare, i militari hanno provveduto al sequestro delle condotte, imponendone la contestuale chiusura. Denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno, l’imprenditore, che dovrà assicurare l’immediato ripristino delle condizioni per il corretto smaltimento dei liquami, rischia le sanzioni penali dell’arresto fino ad un anno e dell’ammenda fino a 26 mila euro. Appena due mesi fa, nella Piana del Sele, i Finanzieri della Compagnia di Eboli avevano concluso un intervento analogo, sequestrando 8 aziende zootecniche, non in regola con la normativa ambientale e, in alcuni casi, responsabili anche del maltrattamento degli animali.
Casavatore, il Pd si rinnova con Panella: organigramma e programma per il sostegno all’amministrazione Celaj
Casavatore - Ieri sera, nella sede del Pd democratico di Casavatore, il neo Segretario Domenico Panella ha convocato l'assemblea degli iscritti per comunicare il nuovo organigramma del Partito e condividere le linee programmatiche e politiche per il prossimo triennio. Numerosi gli interventi del Consigliere Comunale Corrado Sannino (famiglia politica storica) che ha sottolineato il grande…
Corso Intelligenza Artificiale: la formazione per sviluppare soluzioni smart e innovative
L’intelligenza artificiale (IA) è la forza trainante dietro alcune delle innovazioni più rivoluzionarie degli ultimi anni, con un impatto che si estende dall’automazione dei processi aziendali alla creazione di sistemi predittivi, fino alla trasformazione di esperienze utente e all’evoluzione dei servizi personalizzati. In questo contesto, un corso intelligenza artificiale rappresenta il punto di partenza ideale per chi desidera acquisire competenze pratiche e teoriche per sviluppare soluzioni intelligenti e all’avanguardia.
La domanda di sviluppatori capaci di lavorare con l’IA è in continuo aumento, poiché le aziende di ogni settore cercano di integrare l’intelligenza artificiale nei loro prodotti e servizi. Con un corso intelligenza artificiale, è possibile acquisire una solida comprensione dei fondamenti e delle tecniche avanzate dell'IA, inclusi machine learning, deep learning, e l’elaborazione del linguaggio naturale, tutti essenziali per sviluppare applicazioni moderne e competitive.
Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti