‘La dieta delle diete’: cibo e benessere secondo Rosanna Lambertucci

“La dieta delle diete” di Rosanna Lambertucci per Mondadori (160 pagine, 18 euro).

 

Scritto dalla giornalista e autrice, televisiva e radiofonica, Rosanna Lambertucci: dimagrire e curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci ma sostenere l’organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni, senza rinunciare al piacere di mangiare.

A differenza degli altri percorsi dimagranti, “La dieta delle diete” di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta farlo in modo sano e consapevole, governando la “forza” curativa degli alimenti e imparando ad abbinarli nel modo corretto. Cosi’ il risultato sarà doppio: meno peso e più salute. La celeberrima giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizioni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue associazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute. Il libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari.

Oltre a un’introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche. Altro elemento importante de “La dieta delle diete” è la spesa. Gli ingredienti che si mettono nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurare il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici. La ricerca della qualità di quello che ogni giorno si porta in tavola richiede un po’ di impegno, che viene ripagato in salute e benessere. Rosanna Lambertucci è stata l’inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui “Più magri, più belli”, “La salute vien mangiando”, “Il viaggio dimagrante” e “La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1”.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Cibo

Ultime Notizie

Tragedia a Castel Volturno: investe bici elettrica, un morto e un ferito grave

Castel Volturno -  Drammatico incidente stradale a Castel Volturno, dove un violento impatto nei pressi… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 22:11

Gioielleria svaligiata, la titolare insegue i ladri ma si schianta contro un muro: caccia alla banda

È caccia alla banda di ladri che nella notte ha svaligiato una gioielleria di Telese… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 21:46

Guidare a Napoli: quando la strada diventa una prova di sopravvivenza

C’è stato un tempo in cui guidare a Napoli e provincia era considerato complicato. Oggi,… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 21:25

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 5 settembre: il jackpot a 221,5milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 24- 28 - 32- 37- 78 Numero Jolly:… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 21:14

10eLotto i numeri vincenti di oggi 5 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 06 –… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 21:04

Napoli, turista travolta da un’auto pirata sul Lungomare: il 19enne alla guida si costituisce

Napoli - Era scattata una vera e propria caccia all’auto pirata dopo il grave investimento… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 20:59