AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.3 C
Napoli

Junior Achievement Italia annuncia la nomina del docente di Benevento Carlo Mazzone fra i 10 finalisti del Global Teacher Prize 2020

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Junior Achievement Italia annuncia la nomina del docente di Benevento Carlo Mazzone fra i 10 finalisti del Global Teacher Prize 2020

Il docente Carlo Mazzone dell’Istituto Tecnico Industriale “G.B.B. Lucarelli” di Benevento è fra i dieci finalisti del Global Teacher Prize 2020, riconoscimento da 1 milione di dollari che premia gli insegnanti che hanno avuto un impatto positivo non solo sugli studenti, ma anche sulle comunità che li circondano. Giunto alla sesta edizione, il premio è Istituito dalla Varkey Foundation in collaborazione con l’UNESCO e rappresenta il riconoscimento più ingente nel suo genere.

Attualmente il professore insegna in un’area ad alto tasso di disoccupazione, per questo si è impegnato nel creare materiale didattico basato su una vasta esperienza di quello che funziona realmente nel suo campo e su un approccio learing-by-doing.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suBenevento e Provincia

Carlo Mazzone è uno dei docenti imprenditivi di Junior Achievement Italia, organizzazione non profit dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, e per quattro anni le sue classi hanno vinto la finale regionale di Impresa in Azione, il principale programma di educazione imprenditoriale di Junior Achievement Italia per le scuole superiori, in cui le classi costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato. Nel 2019 gli alunni di Mazzone hanno vinto la finale nazionale grazie al progetto Farm@ e si sono classificati terzi nella competizione europea dove hanno gareggiato insieme ad altri 40 team di altrettanti paesi.

Il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia di assegnazione di Global Teacher Prize che si terrà il 3 dicembre da Londra virtualmente a causa della pandemia di COVID-19.

 

Articolo pubblicato il 1 Ottobre 2020 - 13:39 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!