Il Governo starebbe valutando la possibilità di rifinanziare gli incentivi dedicati al mondo delle auto. La notizia arriva da un intervento del Viceministro all’Economia Misiani a SkyTg24 Economia riportato da ANSA. Il nuovo fondo, però, potrebbe arrivare solamente nella prossima manovra. La nuova Legge di Bilancio, dunque, potrebbe includere questa importante novità a sostegno del settore automotive duramente colpito dal lungo lockdown.
C’è una valutazione in corso, è molto importante sostenere l’automotive che vale il 6% del Pil. C’è un interesse anche ambientale, il nostro parco veicolare è molto vecchio e inquinante, accelerare il rinnovo del parco veicoli consente di ridurre l’inquinamento, ridurre i consumi ed è un’operazione sicuramente utile dal punto di vista della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile.
Secondo ANSA, si starebbe ragionando su di un nuovo fondo di 400 milioni di euro. Gli incentivi si sono dimostrati fondamentali per far ripartire il mercato dell’auto. Grazie a queste agevolazioni, nel mese di settembre è tornato il segno positivo. Purtroppo, però, il bonus per le auto con emissioni di CO2 comprese tra 91 e 110 g/km si è già esaurito. Inoltre, entro metà ottobre potrebbe terminare anche quello per i modelli 61-90 g/km di CO2. Serve, dunque, un rifinanziamento urgente.
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto