AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 20:57
15.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 20:57
15.1 C
Napoli

Guerriglia a Napoli, 4 magistrati al lavoro sulle immagini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Guerriglia a Napoli, 4 magistrati al lavoro sulle immagini.

 

Sono magistrati di 4 sezioni specializzate che stanno lavorando sugli scontri di venerdi' sera a Napoli. Le telecamere di sorveglianza nella zona di Santa Lucia (strada parallela al lungomare dove c'e' la sede della Regione Campania), del corso Umberto e di piazza Bovio, ma anche le riprese di smartphone messe in rete, hanno consentito di individuare gruppi di persone (molte gia' individuate) che si sono infiltrate nella manifestazione pacifica dei commercianti contro il lockdown.

I magistrati designati dal procuratore Melillo nel pool - Antonello Ardituro (antiterrorismo), Celeste Carrano (Antimafia), Luciano D'Angelo (sicurezza urbana) e Danilo De Simone (manifestazioni sportive) - stanno cercando anche di verificare se, come presupposto da altri uffici inquirenti, gli scontri che si sono verificati non solo a Napoli ma anche a Torino e Milano, siano stati coordinati da una regia unica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News
la base di partenza delle indagini e' che siano organizzati: scooter a rallentare le azioni delle forze dell'ordine, e gruppi d'assalto nascosti e ben bardati.

Venerdi' scorso erano presenti personaggi legati all'estremismo sia di destra che di sinistra, criminali comuni ed elementi riconducibili a piccoli clan della zona del Pallonetto di Santa Lucia, rione Sanita' e Quartieri Spagnoli, parcheggiatori abusivi e tifosi violenti della curva A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sedici fermati per la guerriglia di Roma

Di diversa composizione, invece, la componente violenta che invece si e' resa protagonista degli scontri avvenuti in citta' il giorno successivo, sabato, in piazza dei Martiri, perlopiu' elementi inquadrabili tra i cosiddetti movimenti antagonisti.

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2020 - 09:28 - La Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!