Cronaca di Napoli

Focolaio di coronavirus al teatro San Carlo di Napoli: 12 positivi

Condivid

Focolaio  di coronavirus al Teatro San Carlo di Napoli dopo la Scala di Milano.

Ci sono 12 casi Covid-19 accertati tra gli artisti del Teatro napoletano. Le positivita’ sono state riscontrate durante i controlli che vengono eseguiti ogni 15 giorni su tutto il personale del Teatro tramite tampone. Al momento, in via cautelativa, all’interno del San Carlo e’ stata sospesa l’attivita’ lavorativa, comprese le prove. Tra dieci giorni ci sara’ un altro controllo di tutti i lavoratori. E solo dopo i nuovi risultati si deciderà se riprendere o meno l’attività.

Lo rende noto il sovrintendente al Massimo partenopeo Stephane Lissner in una intervista a Il Mattino. Sono tutti in quarantena. Per tutti gli altri dipendenti, circa 300, e’ stato disposto il tampone. Lo Stabile partenopeo – annuncia Lissner – chiude i battenti per una decina di giorni per consentire un intervento di sanificazione. Resteranno in servizio solo gli addetti alla biglietteria e alle informazioni. “La stagione e’ sospesa dal dpcm – afferma Lissner – speriamo di ricominciare il 25 novembre. Se cosi’ fosse confermo l’apertura del cartellone lirico il 4 dicembre e, ovviamente, i concerti”. Cancellati, al momento, quelli molto attesi per il ritorno di Riccardo Muti al San Carlo previsti per l’8, 10 e 11 novembre.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Ottobre 2020 - 18:11

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sventata truffa da 63 mila euro: pensionata salvata in extremis dai carabinieri

È stata a un passo dal perdere i risparmi di una vita, ma l’intervento tempestivo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:10

Arrestata Bibi “L’ostetrica senza filtri” star di Tik Tok, accusata di aver causato la morte di un neonato

L'Australia e il social network Tik Tok sono scossi dal caso di Oyebola "Bibi" Coxon,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 15:42

Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?

Nei giorni scorsi alla nostra redazione è arrivata una segnalazione da parte di un lettore… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 15:22

Giallo a Castellammare: trovato morto in casa un uomo di 65 anni

Castellammare di Stabia– Un uomo di 65 anni è stato trovato senza vita questa mattina… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 14:40

Napoli, piano straordinario per il decoro urbano: interventi fino a domenica nei luoghi simbolo della città

Napoli – Un Ferragosto all’insegna del decoro urbano. Proseguiranno fino a domenica le attività straordinarie volute… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 14:09

Esplosione in fabbrica, muore operaio dopo otto giorni di agonia

Ogliastro Cilento – Non ce l’ha fatta Cosimo Palmigiano, 45 anni, rimasto gravemente ferito nell’esplosione… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 13:45