Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Cronaca Napoli

Focolaio di coronavirus al teatro San Carlo di Napoli: 12 positivi

Pubblicato

il

focolaio teatro san carlo


Focolaio  di coronavirus al Teatro San Carlo di Napoli dopo la Scala di Milano.

Ci sono 12 casi Covid-19 accertati tra gli artisti del Teatro napoletano. Le positivita’ sono state riscontrate durante i controlli che vengono eseguiti ogni 15 giorni su tutto il personale del Teatro tramite tampone. Al momento, in via cautelativa, all’interno del San Carlo e’ stata sospesa l’attivita’ lavorativa, comprese le prove. Tra dieci giorni ci sara’ un altro controllo di tutti i lavoratori. E solo dopo i nuovi risultati si deciderà se riprendere o meno l’attività.

Lo rende noto il sovrintendente al Massimo partenopeo Stephane Lissner in una intervista a Il Mattino. Sono tutti in quarantena. Per tutti gli altri dipendenti, circa 300, e’ stato disposto il tampone. Lo Stabile partenopeo – annuncia Lissner – chiude i battenti per una decina di giorni per consentire un intervento di sanificazione. Resteranno in servizio solo gli addetti alla biglietteria e alle informazioni. “La stagione e’ sospesa dal dpcm – afferma Lissner – speriamo di ricominciare il 25 novembre. Se cosi’ fosse confermo l’apertura del cartellone lirico il 4 dicembre e, ovviamente, i concerti”. Cancellati, al momento, quelli molto attesi per il ritorno di Riccardo Muti al San Carlo previsti per l’8, 10 e 11 novembre.

Continua a leggere
Pubblicità

Capri

Maradona, la Piazzetta di Capri illuminata di azzurro in suo onore

Pubblicato

il

capri

Anche Capri rende omaggio alla memoria di Diego Armando Maradona. La famosa Piazzetta, nota in tutto il mondo, è stata illuminata di azzurro in onore del campione che, per sette anni, vestì la maglia del Napoli calcio.

Anche lo storico Campanile che si affaccia sulla stessa Piazzetta è stato colorato da un fascio di luce azzurra. L’iniziativa è stata voluta dal sindaco di Capri, Marino Lembo, e dall’assessore alle Politiche giovanili Salvatore Ciuccio e organizzata con i tifosi azzurri e il club dell’isola per ricordare il Pibe de oro e il suo legame con l’isola dei Faraglioni.

In Piazzetta il presidente del Napoli Club Isola di Capri, Costanzo Ruocco, i componenti del direttivo, i rappresentanti delle associazioni e del mondo sportivo isolano, ma anche amministratori ed esponenti delle istituzioni locali.

Continua a leggere

Cronaca Napoli

Napoli, nasconde droga su un albero: arrestato 42enne a Secondigliano

Pubblicato

il

secondigliano droga

Ieri sera gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Cupa Carbone una persona che stava nascondendo qualcosa su un albero.

I poliziotti l’hanno raggiunto e bloccato trovando, sul ramo della pianta, una scatolina in metallo rivestita di foglie di plastica contenente un involucro con 8 grammi circa di cocaina.
Mario Moschino, 42enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continua a leggere

Le Notizie più lette