AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Fiume Sarno irriconoscibile stamattina, acque di color marrone e odore nauseabondo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Fiume Sarno irriconoscibile stamattina, acque di color marrone e odore nauseabondo. Borrelli (Europa Verde): “Inviata segnalazione urgente all’Arpac, è d’obbligo risalire alle cause e ai responsabili”

“ Salvare il fiume Sarno è una battaglia che conduciamo da sempre, il nostro impegno in sua difesa non conosce sosta e non abbiamo mai temuto di doverci esporre. E’ inaccettabile che perduri una realtà del genere, è ingiusto che si consenta un tale sopruso ai danni della territorio, dell’ambiente e della salute dei cittadini. Le immagini che arrivano da un residente della zona, riferite a questa mattina , sono inquietanti e gridano giustizia. Acque di color marrone, un colore denso e compatto accompagnato da un odore nauseabondo. Non possiamo assistere a questo scandalo, va impedito con rigore ogni forma di oltraggio al patrimonio ambientale. Abbiamo inviato con urgenza la segnalazione all’Arpac, chiedendo un intervento tempestivo.  E’ d’obbligo risalire alle cause e ai responsabili, senza indugi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
“ Il Fiume va salvato, ha proseguito Borrelli, senza se e senza ma. Non può essere utilizzato come canale di scolo per rifiuti tossici, non può essere uno strumento che facilita gli affari loschi di chi si arricchisce condannandolo a morte sicura”.
LEGGI ANCHE

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Pompei: scarichi illeciti nel Sarno: scatta il sequestro per il caseificio «La Ciliegina»

di Giuseppe Del Gaudio 9 Gennaio 2026 - 16:35 16:35

Pompei– Non si ferma l’offensiva contro l’inquinamento del bacino del Sarno. Nell’ambito di una vasta operazione di monitoraggio ambientale, gli agenti dell’USES (Unità Speciale Emergenza Sarno) della Polizia Metropolitana di Napoli hanno posto sotto sequestro il laboratorio-opificio "La Ciliegina srl", noto centro di produzione lattiero-casearia situato nel comune di Pompei. Il "trucco" dell'elettropompa L'indagine, coordinata…

Continua a leggere

Sgominato market della droga sull’argine del Sarno

di A. Carlino 28 Ottobre 2025 - 16:22 16:22

Sarno - Duplice intervento della Polizia di Stato lungo le sponde del fiume Sarno che ha portato all'arresto di una donna e al fermo del suo complice, entrambi sorpresi in flagrante attività di spaccio in un'area tristemente nota per il degrado e l'attività illecita. Al centro dell'operazione è finita una donna di 31 anni, originaria…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA