Cronaca Nera

Firme false per ottenere denaro da un disabile: arrestato 48enne di Agropoli

Pubblicato da
Condivid

Falsificando la firma del presidente del tribunale di Vallo della Lucania, hanno messo in piedi una truffa per trasferire 280mila euro destinati a un ragazzo disabile al 100% affetto da tetraparesi spastica.

Una indagine della procura di Nocera Inferiore, delegata ai carabinieri, ha portato all’arresto di una persona e al sequestro di beni dell’uomo e di altri indagati suoi complici. Le misure cautelari personale e reali sono state emesse dal gip nocerino per falso, truffa, riciclaggio, sostituzione di persona e possesso di documenti falsi.

Ai domiciliari, un 48enne di origini calabresi residente ad Agropoli; misura interdittiva del divieto di esercizio di impresa per un anno, invece, a carico di un imprenditore di 62 anni di San Valentino Torio, nel Salernitano. L’inchiesta, condotta dal pm Angelo Rubano, si e’ sviluppata attraverso l’assunzione di informazioni, acquisizioni documentali, individuazioni fotografiche, accertamenti bancari e analisi del traffico telefonico e dei pagamenti effettuati con carte di credito.

Pubblicato da