Campania

Donne positive partoriscono all’ospedale di Caserta

Condivid

Sessantasette degenti affetti da Covid, di cui undici in terapia intensiva, una decina in sub-intensiva e gli altri ricoverati in pneumologia e altri reparti. Tra i positivi anche quattro donne in gravidanza; alcune hanno partorito e i figli neonati stanno fortunatamente bene.

 

Sono i numeri che si registrano sul fronte della pandemia all’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Una situazione ancora gestibile, visto che e’ occupata solo una meta’ dei 24 posti in intensiva dislocati presso l’ospedale modulare, realizzato durante il lockdown a fianco all’azienda ospedaliera. Nella struttura dedicata al Covid sono stati attivati per ora 12 posti in terapia intensiva, presto si arrivera’ a 16, e se la situazione dovesse richiederlo, si arrivera’ all’attivazione e all’utilizzazione di tutti i letti disponibili; per ora si e’ deciso di non attivarli tutti per non tenere impegnati altri medici e infermieri, che vengono spostati dall’azienda ospedaliera al modulare.

Nella notte e’ deceduta una donna di 88 anni di Sparanise, che era stata ricoverata per problemi cardiaci, ed e’ risultata positiva al tampone. Situazione preoccupante invece al Covid Hospital di Maddaloni, gestito dall’Asl di Caserta, dove sono attivi 85 posti letto, di cui 15 per la terapia intensiva; di questi ultimi, i due terzi sono occupati, ed e’ in arrivo anche un malato grave dall’ospedale Cotugno di Napoli. In tutta la Provincia di Caserta intanto continua a crescere il numero di persone attualmente positive, che necessitano di assistenza; sono 3734 (ieri erano 190 in piu’ rispetto al giorno prima), di cui la maggior parte in isolamento a casa.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 26 Ottobre 2020 - 12:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20