Coronavirus, il dg del Cotugno: 'Siamo pieni, ma la rete degli ospedali di Napoli regge'. Sono 130 i ricoverati. Pieno il centro per positivi del Loreto Mare.
Sono tutti occupati, al momento, i posti letto dell'ospedale Cotugno di Napoli, destinato ai pazienti covid positivi. In totale sono 130 i pazienti ricoverati di cui 16 in subintensiva e 8 in terapia intensiva (di cui 4 intubati). Nella giornata di ieri, fa sapere il direttore generale dell'Azienda dei Colli, che comprende anche il centro regionali di riferimento per le malattie infettive, Maurizio Di Mauro, e' gia' stato convertito un reparto dell'ospedale: "In serata era pieno anche quello. Questo significa che la domanda di ricoveri aumenta".
I ricoverati, spiega, "sono persone che presentano una patologia conclamata da Covid-19, per quanto la percentuale maggiore di contagiati e' asintomatica".Potrebbe interessarti
Napoli, giallo a San Giovanni a Teduccio: 59enne trovato morto in un palazzo
Torre del Greco piange l’agente Aniello Scarpati: il sindaco proclamerà lutto cittadino giorno dei funerali
Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof
Napoli, stordita e violentata dopo un drink: orrore nel cuore della zona universitaria
Nel Covid center del Loreto Mare, di competenza della Asl Napoli 1 centro, risultano occupati tutti i posti letto: i 40 della degenza ordinaria e i 10 della terapia subintensiva (dati invariati rispetto a ieri). Nell'altro covid center, quello dell'Ospedale del mare, sono 24 i ricoverati in degenza ordinaria, 3 in terapia subintensiva (+1 rispetto a ieri e a fronte di un totale di 6 posti letto); 1 in terapia intensiva (ieri erano 2 i pazienti in intensiva, a fronte di un totale di 6 posti letto).





