Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Dell’Aversana che ha assicurato: “Da contatti telefonici avuti con i positivi ho riscontrato che, tranne pochissimi casi, i nostri concittadini sono asintomatici e non presentano alcuna difficoltà fisica. I bambini inoltre stanno tutti benissimo”.
Tuttavia il primo cittadino di Sant’Arpino si è detto molto preoccupato per l’aumento dei casi Covid nel suo comune: “L’altissima diffusione del coronavirus nel nostro comune deve indurre tutti noi a comportamenti responsabili – ha affermato Dell’Aversana – Il sistema sanitario è in grande difficoltà, l’Asl non ha uomini sufficienti per far fronte a tutte le richieste di risposte di tamponi in tempi rapidi e non può garantire assistenza domiciliare per i nostri contagiati, chiusi in casa in attesa di guarire. A tutti loro un affettuoso abbraccio ed auguri di pronta guarigione”.
Poi l’annuncio: “Probabilmente chiuderemo il cimitero per la festività dei defunti – ha fatto sapere il sindaco – Stiamo valutando questa decisione. Bisogna proteggere le fasce più a rischio della popolazione ovvero gli anziani, usare molta prudenza, indossare sempre la mascherina e lavarsi spesso le mani”.
Al coro di “Palestina libera”, migliaia di napoletani hanno invaso ieri piazza Municipio per solidarizzare… Leggi tutto
Mondragone – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto
Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto
Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto
Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto