Coronavirus

Aumentano i contagi in Costiera amalfitana

Condivid

Il sindaco di Minori, Andrea Reale ‘ha definita “una condizione abbastanza seria” quella dei contagi da Covid che avanzano velocemente anche in Costiera Amalfitana.

Il territorio, nella precedente ondata del virus, aveva fatto registrare un massimo di 22 contagi. Oggi i positivi sono in totale 182, ma si attende ancora il risultato di circa 400 tamponi. I picchi si registrano a Maiori (46), Positano (30), Cetara (27) e Minori (16) ma il virus si e’ insediato in tutta la Costiera Amalfitana. Tra i positivi anche il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica che proprio ieri aveva disposto una serie di misure restrittive per provare a contenere il contagio. Da martedi’ al porto di Maiori saranno allestiti due punti Usca (Unita’ speciali di continuita’ assistenziale) , uno a cura dell’Asl ed uno militare.

“Ringrazio l’ Asl, il nucleo di Protezione civile e le Aziende ospedaliere che ci stanno permettendo di limitare il contagio”, ha detto il sindaco Andrea Reale, che e’ il delegato alla Sanita’ della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi. “Ma riteniamo che ogni cittadino debba essere un soggetto attivo di protezione civile. In questa fase e’ necessario uscire solo per le cose indispensabili – ha aggiunto il sindaco – chi e’ in attesa di tampone deve restare assolutamente in casa. Questa ondata si puo’ fermare soltanto con la responsabilita’. Soltanto cosi’ riusciremo a vincere questa battaglia”.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 31 Ottobre 2020 - 21:45
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Vomero, albero crolla in piazza degli Artisti

Napoli – Un altro albero perde un grosso ramo in piazza degli Artisti, al Vomero.… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 14:14

Detenuto in coma dopo pestaggio in carcere

Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:59

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino a domani

Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:44

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48