Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Aumentano i contagi in Costiera amalfitana

Pubblicità'

Pubblicato

il

costiera amalfitana,contagi


Pubblicità'

Il sindaco di Minori, Andrea Reale ‘ha definita “una condizione abbastanza seria” quella dei da Covid che avanzano velocemente anche in .

Il territorio, nella precedente ondata del virus, aveva fatto registrare un massimo di 22 . Oggi i positivi sono in totale 182, ma si attende ancora il risultato di circa 400 tamponi. I picchi si registrano a Maiori (46), Positano (30), Cetara (27) e Minori (16) ma il virus si e’ insediato in tutta la . Tra i positivi anche il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica che proprio ieri aveva disposto una serie di misure restrittive per provare a contenere il contagio. Da martedi’ al porto di Maiori saranno allestiti due punti Usca (Unita’ speciali di continuita’ assistenziale) , uno a cura dell’Asl ed uno militare.

“Ringrazio l’ Asl, il nucleo di Protezione civile e le Aziende ospedaliere che ci stanno permettendo di limitare il contagio”, ha detto il sindaco Andrea Reale, che e’ il delegato alla Sanita’ della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi. “Ma riteniamo che ogni cittadino debba essere un soggetto attivo di protezione civile. In questa fase e’ necessario uscire solo per le cose indispensabili – ha aggiunto il sindaco – chi e’ in attesa di tampone deve restare assolutamente in casa. Questa ondata si puo’ fermare soltanto con la responsabilita’. Soltanto cosi’ riusciremo a vincere questa battaglia”.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Covid:22 suore positive in istituto religioso di Torre Annunziata

Pubblicato

il

covid suore
foto di repertorio

Ventidue suore positive al Covid-19: focolaio nell’istituto religioso Mazzarello di Torre Annunziata.

A comunicare l’esito dei test all’amministrazione comunale della citta’ vesuviana e’ stata l’Asl Napoli 3 Sud: tra le suore contagiate, ce ne sono sei ultranovantenni, mentre le altre hanno tutte piu’ di 80 anni: nessuna al momento presenta sintomi tali da richiedere l’ospedalizzazione e tutte sono state poste in isolamento nella struttura di via Cavour.

Le 22 suore positive rientrano tra i 31 nuovi casi di contagio segnalati dal sindaco Vincenzo Ascione e relativi alle ultime 48 ore. Nello stesso lasso di tempo sono state registrate anche 41 guarigioni. Si attesta a 338 il numero complessivo dei cittadini attualmente positivi, con 14 persone che risultano ricoverate.

Pubblicità'

Le Notizie più lette