#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Maggio 2025 - 11:10
20.6 C
Napoli
Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile
Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio
Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri
Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo...
Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e...
Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito
Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”
Napoli, città divisa sul caso dei turisti israeliani
Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna...
Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per...
Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto...
Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società
Stefano de Martino in Meglio Stasera, riparte da Napoli summer...
Al Trianon Viviani Dacia Maraini e Francesco De Carlo
Napoli, McTominay diventa santo laico: la sua immagine in una...
Antonello Di Pinto presenta Caravaggio – Il Portale per arrivare...
Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni...
Volare sull’Arte, esperienze esclusive di volo libero in mongolfiera nei...
Nu piezzo giusto il nuovo brano del cantautore mascherato UAH...
Noleggio a lungo termine: RMS spiega tutto quello c’è da...
I Moderup nei cinema di Napoli e provincia per l’uscita...
Alvignano, opere d’arte rovinate con una penna: a processo due...
Frattamaggiore, operaio edile cade da impalcatura e muore
Teatro delle Arti di Salerno: presentata la stagione 2025-2026
Napoli, minore fermato con un coltello in tasca: scatta la...
Lecce espugnata, quote rasoterra per lo scudetto del Napoli
Inchiesta ultras, tra gli arrestati anche il socio in affari...
Rissa in discoteca a Procida, arrestato un 30enne e denunciati...
Ponticelli, nascondeva crack in casa: arrestato 24enne
Omaggio a Pino Daniele alla Fiera del Libro di Torino

Anonymous for the Voiceless a Napoli sabato 17 ottobre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Anonymous for the Voiceless: sabato 17 ottobre farà tappa a Napoli in Piazza del Gesù.
Dalle 15 alle ore 19 per l’evento nazionale di Anonymous for the Voiceless

 

 

Sabato 17 ottobre volontari provenienti da tutta Italia si ritroveranno a Napoli in Piazza del Gesù Nuovo dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Sono gli attivisti di Anonymous for the Voiceless, organizzazione mondiale no profit fondata in Australia e presente in tutti e 5 i continenti, in circa 600 città di cui 50 in Italia.

AV è un’organizzazione antispecista, inclusiva ed eterogenea, specializzata in attivismo di strada in favore dei diritti degli animali, che ha una posizione abolizionista nei confronti di qualsiasi utilizzo degli animali non umani. Seppure l’unico focus è sugli animali non umani, in AV non sono ammesse né tollerate discriminazioni di nessun genere, così che sia sempre assicurata una “zona sicura” per chiunque voglia partecipare agli eventi e voglia alzarsi in piedi per gli animali non umani.

Gli attivisti daranno vita all’evento ormai famoso in tutto il mondo, il Cubo della Verità, un evento statico e pacifico simile ad una performance artistica. Vestiti di nero con la maschera di Guy Fawkes, simbolo di lotta contro l’oppressione, la discriminazione, l’ingiustizia e la corruzione, si disporranno in modo da formare un cubo umano, sorreggendo schermi dove saranno trasmesse immagini relative a pratiche standard inerenti all’uso, abuso e sfruttamento degli animali non umani per alimentazione, abbigliamento, intrattenimento e vivisezione, parlando così a chi crea la domanda ed esponendo il pubblico alle conseguenze delle azioni quotidiane, dai più ritenute normali, naturali, necessarie, ma che in realtà sono frutto di violenza e sofferenza gratuita verso individui che, seppur appartenenti a specie diverse, sono senzienti e vogliono vivere esattamente come noi. Fuori dal cubo altri attivisti saranno a disposizione per fornire informazioni e sensibilizzare chi lo vorrà sull’ingiustizia alla base di questo sistema di sfruttamento di altri animali e sulla più grande delle discriminazioni, lo specismo, esponsabilizzando così il pubblico affinché allinei le proprie azioni con i valori che dice di avere e stimolandolo ad attivarsi come difensore degli altri animali. Le persone vengono anche informate su tutto ciò che è utile per passare ad un modo di vivere vegan.

E voi, siete pronti per conoscere la (loro n.d.r.) verità?


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2020 - 16:34


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento