Si comunica che, a seguito dello screening periodico tramite tampone naso-faringeo effettuato sul personale sanitario del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, sono risultati positivi al COVID-19:
n. 1 medico,
n. 6 infermieri,
n. 1 OSS in servizio presso il presidio ospedaliero,
n. 4 pazienti, di cui uno deceduto.
Ariano
I pazienti risultati positivi al COVID -19 sono stati dimessi a domicilio, in isolamento, e presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione.
Già nella giornata di ieri sono stati sottoposti a nuovo screening i Reparti interessati da casi di positività, mentre oggi si sta procedendo con l’esecuzione del tampone naso-faringeo anche al personale sanitario dell’ospedale di Ariano Irpino impiegato in tutto il resto dell’ospedale, al personale amministrativo, agli operatori di ditte esterne che prestano servizio nel presidio e ai degenti. Dopo aver sanificato già le Unità Operative interessate dal contagio, oggi si sta procedendo alla sanificazione dell’intero ospedale.
Presso il P.O. di Ariano periodicamente viene effettuato screening tramite test sierologico e tampone naso-faringeo su tutti i dipendenti. Tutti i pazienti vengono sottoposti a tampone in ingresso e in uscita, allo scopo di monitorare lo stato di salute del personale e garantire la sicurezza di degenti ed operatori. Come da normativa e da protocollo vigente, tutti gli ambienti ospedalieri sono puntualmente sanificati. “
Avellino, – Due uomini, un 57enne e un 55enne di Avellino, sono stati arrestati dalla… Leggi tutto
Napoli – La Protezione Civile della Campania ha dichiarato l’allerta meteo gialla per l’intera regione… Leggi tutto
Benevento - Da tempo perseguitava due donne dello stesso nucleo familiare con minacce e molestie,… Leggi tutto
Napoli - La faida tra clan rivali dei Cedola di Forcella e i Marigliano delle… Leggi tutto
La Campania si conferma tra le regioni più premiate d’Italia con le Bandiere Blu 2024,… Leggi tutto
Napoli - La città di Napoli accoglie con entusiasmo il ritorno dell'Amerigo Vespucci, la storica… Leggi tutto