Arzano. Dopo le minacce, affidata la scorta al giornalista Mimmo Rubio.
“La politica deve fare i patti con noi e mettere la firma con il sangue”, “ a Mimmo Rubio lo seguiamo nei locali a Caserta”: situazione esplosiva ad Arzano. Frange organizzate nella manifestazione. Dopo le proteste dei giorni scorsi e dopo l’attivazione della “zona rossa”, si è spento il malcontento dei commercianti non senza strascichi. Ed allora, alla fine dei conti, iniziano ad emergere quello che tutti sospettavano: infiltrati tra i commercianti vi erano e hanno cavalcato l’onda del malcontento, pregiudicati e soggetti contigui ai clan locali che avrebbero strumentalizzato la protesta.
Potrebbe interessarti
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Terremoto Ischia: Marcello Feola nominato Commissario straordinario per la ricostruzione
Inferno Giugliano, via Carrafiello è una bomba sociale: 200 bambini prigionieri tra i veleni
Non solo la criminalità, ma anche la politica locale (tra cui alcuni esponenti della disciolta amministrazione per mafia) insofferente alle continue denunce giornalistiche, avrebbe condiviso direttamente e indirettamente gli attacchi continui ai giornalisti e alla commissione straordinaria. E di queste ore la notizia che sta passando di bocca in bocca, dei messaggi social di uno dei manifestati – ritenuto una delle menti – , che avrebbe così voluto lanciare un messaggio chiaro ai giornalisti ma non solo: ad Arzano chi ha lavorato e indagato in questi anni corroborato dai cronisti, va fermato a qualunque costo con la politica che deve sottoscrivere un “patto di sangue”.
Azioni e posizioni che sarebbero già al vaglio dei carabinieri e del Procuratore Melillo. Tanto gravi da far accapponare la pelle e confermare in toto che in città c’è chi è insofferente allo Stato. Non si escludono clamorosi sviluppi della vicenda. (gm)
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti