Napoli e Provincia

A San Giorgio attivo il drive in in via Marconi grazie alla sinergia tra pubblico e privato

Condivid

San Giorgio. E’ operativo da questa mattina il drive-in per la somministrazione dei tamponi rino-faringei. La struttura, trovata dal Sindaco Giorgio Zinno, grazie alla sinergia con i privati, si trova in via Marconi 16, di fronte alla sede della Asl, ed è stato allestito in una struttura concessa in comodato d’uso dalla famiglia Fico che ne è proprietaria.

Al drive in potranno accedere i cittadini residenti a San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio e saranno sottoposti al test direttamente dalla propria auto. Naturalmente potranno effettuare il tampone solo coloro che sono stati autorizzati dalla Asl tramite la piattaforma dedicata con appuntamento prestabilito.

La struttura in via Marconi è un luogo strategico anche dal punto di vista  logistico perchè consente alle auto di entrare e attendere il proprio turno, senza creare criticità.  I volontari di Protezione Civile sono impegnati a supporto dell’organizzazione per gestire il flusso di auto e garantire la massima sicurezza.

“La Asl cercava da tempo dei locali idonei per realizzare un drive in anche nella nostra città – spiega il sindaco Giorgio Zinnosnellendo così la mole di persone che finora potevano recarsi solo a San Sebastiano al Vesuvio. Grazie alla disponibilità dei privati siamo riusciti a trovare una struttura adeguata e la direttrice del distretto 54 della Asl Na3 Sud, Dott.ssa Maria Teresa Stocchetti, si è subito impegnata per renderlo immediatamente operativo”.     

Intanto il Primo Cittadino segue con costanza l’evolversi delle situazione e, anche attraverso dirette Fb, continua a tenere aggiornati i cittadini nella massima trasparenza, sul numero di contagi e sulle misure per contenere il contagio.

“Stiamo facendo tutti un grande sforzoconclude Zinno –  per intervenire con efficacia ed attuare tutte le misure finalizzate a dare sicurezza ai cittadini e a  ridurre i tempi di attesa senza disperdere il sistema di tracciamento capillare avviato dall’ASL. Per uscire da questa emergenza dobbiamo però tutti noi osservare rigorosamente i protocolli, rispettare le ordinanze, uscire solo quando è necessario e comportarci con la massima responsabilità. “


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2020 - 20:26
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56