Mondo

RUSSIA Arrestato il nuovo “Gesù” dalle forze speciali russe

Condivid

Ex agente della polizia stradale sovietica, Sergey Torop è alla guida guida in Siberia di una comunità con migliaia di seguaci conosciuta come “Chiesa dell’Ultimo Testamento “

Nella giornata odierna ,come riportato da “la stampa” ,c’è stata un imponente operazione delle forze speciali Russe in una parte della Siberia contro una comunità con migliaia di seguiaci chiamata “Chiesa dell’Ultimo Testamento con a capo un uomo.
L’operazione è stata condotta nel villaggio chiamato “la Città del Sole”, nella regione di Krasnoyarsk in Siberia dove da circa 30 anni l’ex agente della polizia stradale sovietica, Sergey Torop ,che dice di essere “figlio di Dio” e  la reincarnazione di Gesù e si fa chiamare Vissarion,ha 59 anni e guida questa comunità da circa 30.

L’accusa fatta dal Comitato Investigativo Russo lo accusa è di aver creato un’organizzazione religiosa illegale,una setta che estorceva denaro ai suoi adepti e abusava di loro psicologicamente.
. Al momento però non è possibile stabilire se le imputazioni che vengono mosse al “Gesù siberiano” siano fondate o meno e in passato il Cremlino non ha sempre rispettato la libertà di religione garantita dalla Costituzione.

E’ stato pubblicato anche dall’’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti un video in cui Sergey Torop viene fatto scendere da un furgone e accompagnato su un elicottero militare da uomini armati e col volto coperto . Assieme a Vissarion sono finiti in manette anche due dei suoi più stretti collaboratori: Vladimir Vedernikov e Vadim Redkin, che ai tempi dell’Urss faceva il batterista in una boyband. I tre uomini arrestati rischiano fino a 12 anni di reclusione.

Sebastiano Vangone

 

fonte


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2020 - 18:15

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04