Non è il cognome ad identificare una persona. assolto imprenditore di Marcianise

SULLO STESSO ARGOMENTO

La vicenda trattata nel procedimento penale tenutosi innanzi al tribunale di S. Maria c.v. risale a circa tre anni orsono.

Belforte giuseppe, noto imprenditore di Marcianise  operante nel campo degli infissi e carpenteria metallica aveva eseguito, per conto dell’impresa incaricata del restauro di un immobile sito in Gaeta, dei lavori in ferro ed alluminio .
Il proprietario dell’immobile, aveva lamentato delle difformità tra quanto eseguito e quanto da lui richiesto e, pertanto, unitamente al titolare della impresa committente, aveva chiesto un incontro presso la ditta del B.. All’incontro, stando al racconto della p.o., la discussione sarebbe degenerata e il B. lo avrebbe colpito tanto da procurargli lesioni guaribili in oltre 40 giorni. Dal canto suo, il B., presentava querela riferendo di essere stato lui, nell’occasione, vittima di minacce ed aggressione.
Purtroppo, la Procura, senza verificare chi fosse B. G. ( onesto lavoratore )  e senza alcun approfondimento investigativo,  solo per avere un cognome “pesante”, non lo riteneva credibile e, pertanto, richiedeva l’archiviazione per il procedimento instauratosi a seguito della querela sporta dal B.. Solo il cognome era bastato a sostenere che non era possibile che fosse stato lui la vittima e non il carnefice.
 A tale richiesta il B., tramite il suo legale, avvocato Salvatore GIONTI, presentava opposizione ed il gip, accogliendo le argomentazioni della difesa, chiedeva alla Procura di svolgere le indagini che non erano state fatte. All’esito di queste ultime, la Procura, si determinava a chiedere il rinvio a giudizio dell’imputato. Giudizio, ancora pendente.
Contestualmente, proseguiva il giudizio a carico del B. per lesioni gravi, con la testimonianza della presunta p.o., dell’imputato e dei testi indicati a difesa ed, oggi, a chiusura di una corposa attività dibattimentale il giudice, accogliendo le argomentazioni degli avvocati Salvatore GIONTI e Romolo VIGNOLA, che hanno evidenziato tutte le lacune di fatto e giuridiche della vicenda, ha assolto B. da tutte le accuse a suo carico.

Torna alla Home


Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

IN PRIMO PIANO