AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:52
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:52
15.3 C
Napoli

Napoli, strada pubblica chiusa al traffico per Comunione: disabile bloccato in auto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Strada pubblica chiusa al traffico per Comunione, disabile bloccato in auto. Borrelli (Europa Verde): “Si impongano regole, si vieti con rigore uso privatistico della città”.

 

Via del Lavinaio, zona piazza Mercato, alle 12,20 di questa mattina sarebbe stata arbitrariamente chiusa al traffico per i festeggiamenti di una Prima Comunione. Una Hummer piazzata al centro della strada in attesa della festeggiata avrebbe impedito il transito ai residenti. Circa una decina di vetture sarebbero state costrette a tornare indietro, tra queste un automobilista con gravi disabilità in conseguenza delle quali ha il parcheggio riservato sotto casa, ma impossibilitato a raggiungerlo.

“Sono stato costretto a fare il giro di tutta la piazza - ha riferito l’automobilista in difficoltà al consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli - inutili i ripetuti tentativi di chiamare le forze dell'ordine, nessuna ha risposto. Da quattro anni ho il parcheggio riservato – ha continuato - ma quando esco con la macchina devo mettere la transenna altrimenti lo trovo occupato. Qui è una giungla ognuno fa come gli pare”.

“Si impongano regole, si vieti con rigore l’uso privatistico della città. Inaccettabile che le iniziative dei singoli possano ritorcersi contro gli abitanti e condizionare lo svolgimento della realtà cittadina. Si metta un freno al libero arbitrio, senza regole c’è invivibilità e inciviltà, su questa strada si va verso l’ingovernabilità di una comunità. Non possiamo permetterlo”. ha detto il consigliere Borrelli.

Articolo pubblicato il 27 Settembre 2020 - 15:58 - La Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!