Cronaca

Napoli, contrabbandiere di Torre Annunziata arrestato al Vomero con 500 chilogrammi di ‘bionde’

Condivid

Napoli. Contrabbandiere di Torre Annunziata arrestato al Vomero con 500 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

 

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato un pluripregiudicato 46enne di Nocera Inferiore  residente a Torre Annunziata , già conosciuto per precedenti episodi di contrabbando, e sequestrato quasi 500 Kg. di sigarette di contrabbando.

L’operazione è stata condotta dai “Baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego che, mentre transitavano nel quartiere Vomero, in via Cilea, durante la costante attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, hanno notato un furgone procedere ad alta velocità.
[dgv_vimeo_video id=”454669327″]

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia e alla conseguente ispezione del veicolo commerciale è stato scoperto, nel vano, sistemato in diversi teli di plastica di colore nero, il carico di “bionde” di contrabbando, del tipo “cheap white”, costituito da 342 Kg. di sigarette marchio “Regina Rosse” e 150 Kg. “Regina Blu”.
Il contrabbandiere è stato processato con rito direttissimo e condannato alla pena di 2 anni di reclusione.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2020 - 10:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45