Napoli e Provincia

Marano di Napoli: Controlli dei Carabinieri. Arresti e denunce

Condivid

I Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Marano di Napoli e Villaricca, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa e alla repressione dei reati predatori.

124 le persone controllate. Verbali al codice della strada per un totale di 10mila euro. 9 veicoli sequestrati.
Durante il servizio sono state denunciate 2 persone. A.P. 48enne, maranese, è stato denunciato per molestia e disturbo della quiete, accensione ed esplosioni pericolose. L’uomo è stato sorpreso dai militari intento ad esplodere una batteria pirotecnica in strada.
O.C., 57enne del posto, è stato denunciato per contrabbando di sigarette. Era in possesso di 149 pacchetti di bionde e 365 euro in contanti.

Specifica attenzione è stata rivolta anche ai “Codici Rosso”, con particolare riferimento ai fenomeni di violenza domestica.
Durante il servizio, infatti, a Villaricca i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del posto, già noto alle ffoo, per tentata estorsione e maltrattamenti nei confronti della madre convivente. I militari sono stati allertati dai vicini che hanno sentito le urla della madre e del figlio. La pattuglia ha accertato che l’uomo con violenza, insulti e rompendo anche vari oggetti della casa, aveva cercato di ottenere alcuni soldi dalla madre per giocare alle slot machine. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.
A Marano di Napoli, invece, militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un uomo, originario del posto, per maltrattamenti nei confronti della moglie. La donna, stanca del comportamento del marito, al termine dell’ennesimo litigio, dopo essere stata minacciata di morte, si è convinta a chiedere aiuto, rivolgendosi ai militari della Stazione.
I militari – sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord – hanno ricostruito i maltrattamenti, fisici e verbali, cui la donna era vittima da circa 18 anni. Il Tribunale di Napoli Nord ha emesso un provvedimento di custodia cautelare nei confronti del 58enne. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2020 - 14:36

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 2.0

Un nuovo sisma di magnitudo 2.0 è stato registrato oggi, alle 14:38, nell’area dei Campi… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 15:24

Napoli, traffico illecito di pony dall’Abruzzo: 3 denunciati

Napoli - Un'indagine condotta dai militari del Nucleo Carabinieri CITES di Napoli, in collaborazione con… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 15:08

Terra mia, il festival cinematografico per le scuole che rende omaggio a Pino Daniele

Gli studenti della regione Campania sono stati catapultati in un'avventura audiovisiva con il concorso "Terra… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:59

Scampia, spaccio in pieno giorno: arrestato 24enne

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro lo spaccio di droga. Nella… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:48

Massa di Somma, ordigno esploso davanti alla chiesa: “Volevo solo disfarmi di fuochi d’artificio”

Un boato ha scosso la tranquillità di Massa di Somma lo scorso 7 maggio, quando… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:41

Avellino: chiuso bar a Cesinali per carenze igieniche e lavoro nero

I Carabinieri della Compagnia di Solofra e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, supportati dal Dipartimento… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:34