La Regione Campania dà il via libera alla realizzazione del Parco Castello al Vomero
Europa Verde: “Una vittoria per il Vomero e tutta la città. Vigileremo che i lavori partano quanto prima”.Sembra che il Parco nell’ area di Castel Sant’Elmo, in via Annibale Caccavello si realizzerà, ad annunciarlo è stato il Governatore De Luca durante la conferenza stampa del 9 settembre.
“Si tratta di una grandissima vittoria per noi, per il quartiere Vomero, per la città di Napoli e per il verde. Abbiamo fatto grandi battaglie per la realizzazione di questo parco e raccolto migliaia di firme, ora questo sogno sta per diventare realtà. Le metropoli esigono nuovi parchi, rappresentano dei polmoni verdi che vanno a contrastare la quotidianità fatta di smog e inquinamento. Soprattutto in questa fase d’emergenza sanitaria c’è fame di nuovi spazi, dove i cittadini possono trascorrere il loro tempo libero e dar vita ad attività ricreative in totale sicurezza e quindi siamo molto contenti che questo nuovo parco possa finalmente vedere la luce. Siamo contenti ma sempre vigili ed attenti, controlleremo che i lavori partano il prima possibile.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale del Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere del sole che dire della municipalità Vomero-Arenella.
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto