coronavirus italia

Focolaio di coronavirus a Sarno con 14 contagiati e il sindaco istituisce l’obbligo della mascherine sempre.

 

Il contagio sarebbe partito da una pescheria molto frequentata. La mamma dei proprietari ha scoperto dopo un malore e il ricovero in ospedale di essere positiva.  Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora spiega sulla sua facebook:  “Siamo chiamati ad una importante prova di responsabilità e rigore, di grande rispetto e senza allarmismi. Ancora più di prima. I casi positivi nella nostra città sono 14, siamo in attesa di altri tamponi. Dobbiamo essere attenti, senza “se” e senza “ma”. Dobbiamo invertire questo dato, e lavorare insieme perché non si abbiano ulteriori aumenti. La nostra vicinanza ai nostri concittadini che stanno affrontando un momento difficile”.

LEGGI ANCHE  Operaio cade e muore mentre ripara il tetto del carcere di Secondigliano

E quindi ha predisposto una ordinanza secondo la quale: “E’ obbligatorio sull’intero territorio comunale della città di Sarno l’uso di mascherine quali protezione delle vie respiratorie, per l’intero arco della giornata, anche all’aperto.
• L‘obbligo dell’utilizzo delle mascherine, per tutte le 24 ore, anche nei luoghi all’aperto, si aggiunge alle disposizioni nazionali e regionali che prevedono l’ obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone.
• Si raccomanda il lavaggio corretto e frequente delle mani.
Si comunica inoltre che, a causa dell’aumento di contagi al Covid19 nella nostra città, sono sospese, fino a revoca del provvedimento, tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune di Sarno.
Tra le iniziative sospese, anche la Rassegna “SettembreLibri”

Scrivi la tua opinione


Napoli, De Laurentiis lascia Capri per andare a curarsi a Roma

Notizia Precedente

Nuovo incendio sui Monti Lattari: fiamme a Casola

Prossima Notizia


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie


Ti potrebbe interessare..