Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Ischia

Due incendi ad Ischia. Colpite duramente le aree dello Spalatriello e del Cretaio

Pubblicato

in



Due incendi ad Ischia. Colpite duramente le aree dello Spalatriello e del Cretaio. Europa Verde: “Non c’è più tempo per ragionarci su, bisogna agire. Pattuglie di controllo, videocamere e droni per salvare il nostro territorio.”

Notte di fuoco e di paura ad Ischia quella tra il 15 ed il 16 settembre.

Nella serata del 15 settembre due incendi di grandi proporzioni hanno colpito l’isola verde, uno nell’area dello Spalatriello, al confine tra il comune di Barano e quello di Ischia, che ha causato l’evacuazione di alcune abitazione, e l’altro al Cretaio, nel comune di Casamicciola.

Enorme è stato il lavoro delle due squadre dei Vigili del Fuoco impegnate a fronteggiare le fiamme nelle due sopracitate aree. Nella mattinata del 16 settembre nell’aria è ancora forte l’odore acre di bruciato.

“Due incendi, molto probabilmente di natura dolosa, come quasi sempre accade in questi casi, favoriti dalla natura secca del terreno e quindi dal grande quantitativo di erba e sterpaglie secche.

Questi ultimi mesi sono stati enormemente nocivi per l’intero territorio campano, devastato dai continui roghi che hanno creato notevolissimi danni ambientali ma anche economici. Crediamo che sia doveroso ed urgente un massiccio utilizzo di videocamere e droni. Non c’è più tempo per ragionarci sopra, bisogna far presto.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde e di Mariarosaria Urraro, responsabile di Europa Verde nell’isola d’Ischia.

Continua a leggere
Pubblicità

Ischia

Ischia, controlli anticontagio nei locali: due sanzionati

Pubblicato

in

Ischia, controlli anticontagio nei locali da parte dei carabinieri: due sanzionati.

Locali pubblici controllati dai carabinieri sull’isola d’Ischia. Un discobar della zona portuale è stato sanzionato per violazione della normativa anti-contagio.

 

Il titolare non aveva predisposto i controlli obbligatori necessari alla misurazione della temperatura corporea. All’interno del locale non rispettata anche la norma sul distanziamento dei clienti. Ancora nell’area del porto, un club è stato sanzionato con una multa di mille euro per non aver rispettato l’ordinanza comunale che impone l’interruzione della musica entro le 2 di notte.
I controlli saranno intensificati anche nei prossimi giorni.

Continua a leggere



Attualità

Mare agitato nel Golfo di Napoli: Capri Isolata, disagi per Ischia e Procida

Pubblicato

in

mare agitato capri

Mare agitato nel Golfo di Napoli: Capri Isolata, disagi per Ischia e Procida. Problemi per decine di turisti impossibilitati a ripartire dall’isola azzurra.

 

Il maltempo imperversa anche nel golfo di Napoli. Da questa mattina Capri è isolata dalla terraferma. Sospesi tutti i collegamenti marittimi con Napoli e Sorrento, sia con traghetti che con mezzi veloci. Le avverse condizioni meteo-marine hanno provocato disagi non solo ai pendolari, ma soprattutto a decine di turisti costretti a rimanere nelle terra dei Faraglioni e a prolungare, forzatamente, le proprie vacanze.

L’isola azzurra è stata colpita da una violenta mareggiata e sferzata da vento di ponente. Situazione difficile anche a Ischia e Procida. A viaggiare soltanto qualche nave, principalmente da Pozzuoli, ma quasi la totalità delle corse è stata cancellata. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato prevede allerta meteo almeno fino alle 6 di domani.

 

 

 

Continua a leggere



Le Notizie più lette

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?