E’ stata una grandissima vittoria per il territorio, l’ambiente e la legalità quella ottenuta a San Marzano sul Sarno dopo decine di segnalazioni di Europa Verde.
Dopo 10 anni infatti finalmente l’area della Zona Industriale Taurano è stata bonificata. Erano infatti anni che la strada Via Taurana era completamente invasa dai rifiuti, anche pericolosi tra i quali l’eternit. Ciò che preoccupava e destava la rabbia nei cittadini era soprattutto il fatto che anche i campi coltivati erano invasi da tale tipologia di rifiuti.
Dopo tante segnalazioni, denunce e richieste alle autorità Il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli assieme al commissario del sole che ride nel salernitano Sofia Esposito, al fianco dei cittadini, sono finalmente riusciti ad ottenere la rimozione della discarica e la bonifica dell’area. L’intervento è avvenuto nella giornata del 9 settembre.
“Si tratta soprattutto di una vittoria dei cittadini e per cittadini, finalmente dopo tanti anni via Taurana è risorta, torna alla luce, prima era seppellita dai rifiuti, la strada non era più visibile. I cittadini ci stanno dimostrando la loro gratitudine per questo intervento ma siamo noi che ringraziamo loro, perché’ è grazie anche alla loro voglia di cambiare le cose che siamo riusciti ad ottenere questo risultato. Ora, affinché non si ritorni nelle stesse condizioni di prima chiediamo l’installazione di videocamere, controlli continui, e nessuna indulgenza per gli inquinatori, quest’area deve restare pulita e riprendere a vivere.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Sofia Esposito.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto