AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
13.5 C
Napoli

Coronavirus, positivi anche due figli di Berlusconi: ‘Supererò anche questo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Oltre a Silvio Berlusconi, sono risultati positivi al tampone anche due figli dell’ex premier, Luigi e Barbara.

Tra i familiari e chi gli è vicino la cautela è massima dal momento che l’ex premier ha 83 anni ed ha subito, quattro anni fa, un’operazione a cuore aperto per sostituire la valvola aortica. E’ il Cav in persona, tuttavia, una volta appresa la notizia dopo un “ulteriore controllo precauzionale” al rientro dalla Sardegna, a mettere in chiaro le cose con i suoi collaboratori più stretti : “Continuerò la campagna elettorale e a far sentire il mio sostegno a chi è sui territori”, la linea. In agenda c’è un appuntamento: una videocall in programma con il movimento Azzurro donne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus: Silvio Berlusconi positivo, in isolamento ad Arcore

Berlusconi si sente in forma e partecipa: ” Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia – assicura – Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus”. Il prossimo impegno è per domani, quando è prevista una telefonata in Liguria.

Quasi impossibile, spiegano da Arcore, ricostruire il percorso del virus, anche se è alla visita di Flavio Briatore – poi risultato positivo – nella sua villa in Sardegna che corre subito il pensiero. “Berlusconi fa il tampone una volta a settimana ormai da diverso tempo. Ha visto Briatore il 13 e da allora ha fatto due tamponi a distanza di una settimana l’uno dall’altro e sono risultati negativi”, viene raccontato. In più, assicurano, Berlusconi “è sempre stato attentissimo” e in Sardegna come ad Arcore “sono entrate solo persone supercontrollate e che avevano fatto il tampone, eccezion fatta forse solo per Briatore, ma sono passati più di 15 giorni”.

LEGGI ANCHE

Benevento, scuola primaria vandalizzata: sospese le lezioni alla Ferrovia

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:42 17:42

Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.

Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.

Continua a leggere

Doveva essere un pomeriggio di coriandoli e sorrisi, si è trasformato in uno dei ricordi più dolorosi per una famiglia. È accaduto a Ischia, durante la festa di Carnevale organizzata dal Comune in piazzetta San Girolamo, dove una bambina affetta da una grave disabilità cognitiva, epilessia severa e ritardo importante è stata insultata da un’altra madre davanti a decine di persone.

Secondo quanto raccontato dalla mamma della piccola, la bambina, che non parla ed esprime le emozioni in modo coerente con la propria condizione, stava vivendo la festa con entusiasmo. Quando è felice alza la voce, ride forte, accarezza chi le è vicino. Un modo di comunicare che sarebbe stato interpretato come una minaccia per il figlio di un’altra donna presente all’evento.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA