Sono oltre 31,5 milioni i casi di coronavirus nel mondo (31.517.087). È quanto emerge dai dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Le vittime calcolate a livello globale sono salite a 969.578. Il Paese più colpito restano gli Stati Uniti con 6.896.218 contagiati e 200.786 morti.
Come era ampiamente prevedibile, gli Stati Uniti, di gran lunga il paese più colpito al mondo dalla pandemia da Covid-19, hanno superato nelle ultime 24 ore la soglia dei 200mila decessi totali dovuti al nuovo coronavirus. Con gli ultimi 942 casi letali (fonte Nyt) registrati tra ieri e questa mattina, gli Usa vedono il loro bilancio di sangue salire a 200.786, stando all’autorevole osservatorio della Johns Hopkins University.
Si tratta di un dato agghiacciante, che non potrà non pesare nelle elezioni presidenziali del 3 novembre, una tragedia la responsabilità della quale Trump sta in tutti i modi cercando di gettare sulle spalle di Pechino, come ha ribadito ieri all’assemblea delle Nazioni Unite e come ha ripetuto incontrando poche ore fa un gruppo di giornalisti ai quali ha ripetuto che “la Cina avrebbe dovuto fermare il virus al confine, non avrebbero mai dovuto lasciare che questo si diffondesse in tutto il mondo”.
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto