Flash News

Coronavirus “focolaio” tra Avellino e Mercogliano: 21 contagiati e 185 in isolamento

Pubblicato da
Condivid

Ventuno persone risultate positive dalla fine di agosto tra Avellino e Mercogliano e altre 185 poste in isolamento fiduciario.

E’ questo il cluster della provincia di Avellino su cui si stanno concentrando monitoraggi e controlli da parte delle autorita’ sanitarie. Difficile ricostruire l’origine dei nuovi contagi, tra i quali 4 dipendenti della Provincia di Avellino e tra questi un intero nucleo familiare. L’ipotesi che e’ alla ricerca di conferme, e’ quella di un super diffusore rientrato in citta’ dopo le vacanze.

Ad Avellino, il sindaco Gianluca Festa ha firmato un’ordinanza con la quale viene imposto l’uso della mascherina, a partire dalle ore 18:00, per tutti quelli che frequentano il centro citta’. A Mercogliano il sindaco Vittorio D’Alessio ha sospeso per precauzione tutte le manifestazioni e spettacoli in programma nel fine settimana. Ad Avellino nell’area attrezzata di Campo Genova, la Asl su base volontaria sottopone a tampone, con una media di 200 al giorno, quanti ne fanno richiesta.

Pubblicato da