I fatti del giorno

Coronavirus ad Aversa, i casi aumentano: 75 positivi

Condivid

Aumentano i casi positivi al coronavirus ad Aversa, in provincia di Caserta. Sono 75 gli attualmente positivi nella cittadina normanna, con altri due casi che si sono aggiunti nella serata di ieri.

 

Lo ha comunicato il sindaco Alfonso Golia, chiedendo ancora una volta a tutti i suoi concittadini di comportarsi responsabilmente per arginare la diffusione del coronavirus in città. Sebbene non si parli ancora di “focolaio”, quella di Aversa è indubbiamente la città più colpita dell’intera provincia di Caserta, e tra quelle non capoluogo di provincia con più casi in assoluto in Campania.

“Anche oggi i volontari della Protezione Civile comunale coordinati da Luca Abate, hanno svolto attività di sensibilizzazione nelle principali arterie cittadine”, ha spiegato poi il sindaco Alfonso Golia, puntando il dito contro quelli che “ancora sottovalutano il problema”. E non si tratterebbe soltanto di giovani, ma anche di “tanti gli adulti che non danno il buon esempio”. Per questo, ha aggiunto ancora Golia, verranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine.

“Multe a raffica, mi dirà qualcuno. Ma purtroppo chi pensa che l’unica soluzione sia questa non comprende evidentemente il volume di frequentazione che ha Aversa”. La paura infatti è che il contagio continui a crescere, costringendo a prendere misure drastiche nelle prossime settimane. “Nessuno vieta la passeggiata o di frequentare un locale nel rispetto delle disposizioni di sicurezza”, ha sottolineato Golia, “ma vi chiedo di farlo usando prudenza ed evitando assembramenti. Nell’interesse e per la tutela di tutti”. Prima di questi 75 casi, la cittadina normanna aveva registrato in tutto 30 casi in piena pandemia, con 26 guarigioni e 4 decessi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2020 - 13:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riapre Sant’Antoniello a Port’Alba, la Chiesa ritrovata di Napoli

NAPOLI – Un pezzo prezioso della storia napoletana torna a splendere. La Chiesa di Sant’Antoniello… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:45

Napoili, abusi su due dipendenti di un noto albergo: indagati e licenziati due manager

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta su gravi episodi di violenza sessuale che sarebbero… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:29

Camorra, confermate in appello le condanne per le minacce a Saviano e Capacchione

Roma – La Corte d'Appello di Roma ha confermato le condanne per Francesco Bidognetti, storico… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:12

Le tendenze dell’arredo per chi compra casa quest’anno

Comprare casa oggi è quasi un atto di coraggio. I prezzi sono folli, le metrature… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 17:38

Napoli, revocata la confisca milionaria al gioielliere Raffaele Olisterno

Napoli– La Corte di Appello di Napoli, quinta sezione penale (presidente Rovida), ha disposto la… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 17:21

Napoli, cinque agenti feriti nel carcere di Secondigliano

Napoli– Ancora tensione nelle carceri campane. Venerdì scorso, nel penitenziario di Secondigliano, cinque agenti della… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 16:50