Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa su Facebook. “Ricordate il fiume trasparente durante il lockdown? Ecco: dal 4 maggio a oggi sono state controllate oltre 190 attività produttive, denunciate quasi 120 persone, individuati 40 scarichi abusivi e sequestrate 6 aree di stoccaggio dei rifiuti”, continua Costa.
“Ringrazio come sempre i Carabinieri del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari che ogni giorno lavorano e mi aggiornano su ogni azione di tutela del territorio. Il fiume SARNO ha il triste primato di essere uno dei più inquinati d’Europa. Centinaia di migliaia di cittadini chiedono di non vivere più in un territorio deturpato e violentato. Ce la stiamo mettendo tutta. Ieri ho incontrato il Prefetto di Salerno e mi ha assicurato che per Eboli e Battipaglia, per la questione rifiuti, e per il SARNO, interfacciandosi anche con il Prefetto di Avellino, ci sarà massima attenzione e massimo coordinamento operativo con gli enti locali”, conclude.
Sessa Aurunca - Tragedia della strada in mattinata lungo la strada provinciale 81, nel territorio… Leggi tutto
Napoli – È tutto pronto per l’arrivo a Napoli del Cremonini Live25, lo spettacolo-evento che… Leggi tutto
Frattamaggiore – Operazioni edilizie solo sulla carta, crediti di vantaggio fiscale illegittimi e proprietari di immobili… Leggi tutto
Salerno -Torna l’attesissima Notte Bianca a Salerno, pronta a scaldare la città sabato 5 luglio… Leggi tutto
Napoli - I signori del racket fanno sentire la loro presenza a suon di bombe… Leggi tutto
Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto