AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 19:50
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 19:50
19.5 C
Napoli

Caporalato nel Casertano, sequestro beni per 3 milioni di euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Beni per oltre tre milioni di euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo nel corso di una operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla procura di S.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Maria Capua Vetere, contro il lavoro nero: i beni erano riconducibili a due imprenditori agricoli, di Carinola e Falciano del Massico, destinatari di divieto di dimora e interdizione per un anno dall'esercizio dell'attivita' di impresa.

Secondo gli investigatori, in quattro terreni di proprieta' dei due indagati venivano fatti lavorare immigrati in condizione di sfruttamento. Gli imprenditori si sarebbero avvalsi della mediazione di diversi 'caporali', gia' arrestati due anni fa, nell'ambito della stessa indagine, che reclutavano ogni giorno decine di lavoratori, per lo piu' extracomunitari, in condizioni di grave bisogno.

Articolo pubblicato il 15 Settembre 2020 - 20:03 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!