La call veloce “e’ uno strumento nuovo, ha margini di miglioramento sono 2500 i docenti che hanno presentato domanda, ho letto tante messaggi di felicita'” da chi ha ottenuto la cattedra. Erano state spedite circa 10 mila domande, chi poi non ha portato a termine la procedura forse “ha avuto paura di trasferirsi” a causa dell’emergenza Covid. “Credo che sia stata una buona possibilita’, qualcuno l’ha colta, credo sia uno strumento che deve rimanere anche per il prossimo anno”. Ha spiegato la ministra Azzolina.
“Abbiamo lavorato per ridurre al minimo il rischio contagio ma la scuola non è un posto fatato, asettico, dove il rischio è zero per questo abbiamo lavorato con l’Iss per avere un protocollo e stabilire cosa si fa se c’è un contagiato in classe”. ha detto ancora. “Dal 14 la partita della scuola diventa molto sanitaria – ha continuato – Il caso di Roma al Marymount dimostra come il protocollo sta funzionando: inizialmente si era parlato di 65 persone che dovevano andare in quarantena, poi si è stabilito che solo 9 andranno in quarantena e seguiranno la didattica a distanza”. I docenti non possono rifiutarsi di lavorare da remoto, “le linee guida stabiliscono che se la classe è in quarantena la didattica deve continuare. Io credo ci voglia anche buonsenso, tutti i paesi europei stanno facendo così”.
“I docenti – ha ricordato la ministra – non possono rifiutarsi di lavorare da remoto, le linee guida stabiliscono che se la classe e’ in quarantena la didattica deve continuare. Io credo ci voglia anche buonsenso, tutti i paesi europei stanno facendo cosi'”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto