AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

AVIS SARNO, donati termo-scanner agli Istituti Scolastici del paese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’impegno di – AVIS SARNO – continua sul territorio, travolto come tutto il mondo,  dall’emergenza COVID-19.


L’attenzione dell’ente è stata rivolta agli studenti delle scuole primarie del paese. Donati ben quindici termometri frontali professionali (termo scanner) al Terzo Circolo – Istituto Comprensivo Sarno Episcopio; all’Istituto Comprensivo – Guido Baccelli – e al Secondo Circolo didattico di Via Pioppazze. La donazione dei dispositivi, fondamentali per garantire la sicurezza di alunni, professori e personale scolastico, rappresenta la continua e proficua disponibilità dell’AVIS Sarno verso le problematiche che la comunità locale sta vivendo in questo periodo pandemico e non solo. Una collaborazione con il territorio che ha lo scopo di migliorare, aiutare, concretamente la comunità.

LEGGI ANCHE

Un trapianto su dieci salva un cittadino campano

di A. Carlino 13 Ottobre 2025 - 14:50 14:50

Salerno– La Campania si conferma un polo cruciale nella rete nazionale dei trapianti, contribuendo con un dato di rilievo assoluto: un trapianto d'organo su dieci a livello italiano riguarda un cittadino campano. Un numero che evidenzia l'alta richiesta e l'impegno di una sanità regionale in costante evoluzione. Per tre giorni, Salerno diventa il cuore pulsante…

Continua a leggere

Emergenza sangue a Caserta: l’appello dell’Ospedale per le donazioni

di Gustavo Gentile 21 Agosto 2025 - 17:38 17:38

Caserta- L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta lancia un urgente appello alla cittadinanza per far fronte alla grave carenza di sangue che sta colpendo la Campania. La scarsità di scorte mette a rischio il trattamento di pazienti critici, talassemici e l’esecuzione di interventi chirurgici salvavita.Il direttore generale, Gennaro Volpe, invita tutti i cittadini in buona salute, sotto i 65 anni, a donare presso il Servizio Immuno-Trasfusionale (edificio N, piano -1), aperto dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 11:30. Un richiamo particolare è rivolto anche alle forze dell’ordine, tradizionalmente solidali con le campagne di donazione.“Siamo grati a chi risponderà a questo appello e ai donatori abituali che, con generosità, rendono possibile salvare vite,” ha dichiarato Volpe. La donazione di sangue è un gesto semplice ma fondamentale per garantire le necessità trasfusionali dell’ospedale. Contatti e orari: Dove: Servizio Immuno-Trasfusionale, edificio N, piano -1. Quando: lunedì-sabato, 8:30-11:30.

Continua a leggere

Isola Capo Rizzuto – Un gesto di violenza ha spezzato la vita di Filippo Vertrame, 22enne di Isola Capo Rizzuto, morto dopo due giorni di agonia in seguito a una coltellata alla gola ricevuta durante una rissa sulla spiaggia di Le Cannella. La notizia, annunciata dalla sindaca Maria Grazia Vittimberga, ha sconvolto la comunità, che…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA