#ARTerie – Musica, teatro, cinema e danza. Il calendario dall’1 al 6 settembre
Prosegue la programmazione per #ARTerie, rassegna di musica, teatro, cinema e danza, realizzata con Fondi POC 2014-2020 e organizzata grazie a una forte sinergia tra l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e gli operatori culturali del territorio. Questa settimana, dall’1 al 6 settembre, gli spettacoli saranno ospitati al Maschio Angoino, all’Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, nel Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata e nel Cortile del Teatro Nest. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito. In ottemperanza alle norme imposte dall’emergenza da Covid 19 è obbligatoria la prenotazione. È possibile consultare il programma completo di #ARTerie sul sito www.comune.napoli.it e sul sito https://arterienapoli.com/
Maschio Agioino
Al Maschio Angioino, chiuso il ciclo di appuntamenti con “Ridere. Festival del Teatro Comico e Cabaret”, arrivano gli eventi proposti da Suoni e Scene, con i reading di Rosaria De Cicco di “Amori e Pandemie” di Elisabetta Fiorito (1 settembre) e Peppe Lanzetta & Letti sfatti in “Bonus. La speranza è sempre in agonia” (2 settembre); e la rassegna Settembre al Castello IV edizione, a cura di Il Pozzo e il Pendolo che propone “Il giorno dei morti” di Maurizio de Giovanni, con Paolo Cresta e Ramona Tripodi (3 settembre); “L’ultima eclissi”. Tratto da Stephen King, con Rosaria De Cicco, drammaturgia e regia Annamaria Russo (4 settembre); “Una pura formalità” di Pascal Quignard, con Nico Ciliberti, Marco Palumbo, Alfredo Mundo (5 settembre); “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi, con Paolo Cresta e Rocco Zaccagnino (6 settembre). Gli spettacoli iniziano alle 21. Prenotazione obbligatoria: info@gabbianellaclub.it – 3421116937.
Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile del Teatro Nest e Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata
All’Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa arrivano le “Quotidiane ispirazioni” con Francesco di Leva e Adriano Pantaleo (3 settembre); sul maxischermo del Cortile Teatro Nest sarà proiettato “Nevia”, regia di Nunzia De Stefano (4 settembre); sul palco del Cortile dell’Annunziata andrà in scena “Quattro di dieci” (5 settembre), che lascerà spazio alla musica con il concerto di Federico di Napoli (6 settembre). Tutti gli eventi in calendario iniziano alle 21. Prenotazione obbligatoria: jescesole02@gmail.com – 081 5520906 – 3388176452 (whatsapp).
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto