Politica Napoli

Apertura scuola a Napoli: il sindaco de Magistris incontra le forze sociali

Condivid

Nella giornata di oggi “importante” incontro tra il sindaco di NAPOLI, Luigi de Magistris, ed assessori con le forze sociali sui temi connessi all’avvio dell’anno scolastico;in sala giunta, a Palazzo San Giacomo, erano presenti il sindaco di citta’ metropolitana e di NAPOLI, il vice sindaco, il capo di gabinetto di citta’ metropolitana, l’assessore alla scuola del Comune ed il consigliere delegato all’istruzione di citta’ metropolitana con i segretari generali delle Confederazioni CGIL, CISL, UIL di NAPOLI con le rispettive categorie della scuola.

Lungo ed approfondito confronto, sollecitato dalle Confederazioni, relativo ai diversi aspetti e comune impegno ad operare perche’ la scuola apra in sicurezza e resti aperta. Il Sindaco ha rimarcato il proprio personale impegno e la sottolineatura che occorre garantire alle scuole di ogni ordine e grado e alle universita’ una consistente quantita’ di test rapidi onde evitare di assumere decisioni senza una adeguata motivazione, da un lato, e di scaricare, dall’altro, responsabilita’ sui dirigenti e sui docenti.

Al termine dell’incontro si e’ convenuto di far avere una nota alle scuole, a firma degli assessori alla scuola, relativa alla opportunita’ di conoscere gli orari di ingresso ed uscita onde meglio organizzare i servizi di mobilita’; un ulteriore appuntamento, esteso ai sindacati confederali del trasporto, per affrontare tutti i temi relativi alla necessita’ di evitare i tradizionali orari di punta, inevitabile fonte di rischio, con una efficace politica di mobilita’. I sindacati, dal canto loro, hanno preannunciato una richiesta di incontro all’Asl su tutti i temi relativi alla prevenzione.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2020 - 20:13
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26