Almost Home, la mostra dell’atista statunitense Ryan Mendoza, sarà inaugurata martedì 15 settembre nel cortile d’onore di Palazzo Reale a Napoli. Promossa dalla Fondazione Morra Greco è finanziata dalla Regione Campania. Sarà esposta la casa in cui ha abitato Rosa Parks, famosissima attivista dei diritti degli afroamericani che, insieme a Luther King, è diventata un’icona della lotta per l’integrazione degli americani di colore.
Approfondisci su: https://www.focus.it/cultura/storia/la-storia-di-rosa-parks-eroina-dei-diritti-dei-neri
La mostra, realizzata con il sostegno della Regione, si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “Global Forum for Education and Integration” dedicato all’educazione e alla integrazione sociale che si svolgerà nel periodo 2020-2021 con l’obiettivo di costruire un forum permanente nella città di Napoli sull’educazione e l’integrazione e promuovere in Campania un laboratorio di sperimentazione delle politiche internazionali dei prossimi anni.
Dopo l’inaugurazione del 15 settembre alla presenza dell’artista Mendoza, la mostra “Almost home” sarà visitabile fino al 31 dicembre 2020.
Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2018/03/napoli-a-palazzo-reale-restauro-dellappartamento-di-re-ferdinando-ii/
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto