Alessandro Gassmann: dopo Venezia torna a Napoli per ‘I bastardi di Pizzofalcone’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alessandro Gassmann applaudito a Venezia per “Non odiare”, tornerà presto a Napoli per girare la terza stagione de “I  bastardi di Pizzofalcone”

 

 

Dopo Venezia, Alessandro Gassmann tornerà a Napoli per continuare le riprese della terza stagione de ‘I bastardi di Pizzofalcone’:  “Posso dire che arriverà una nuova protagonista femminile e che si risolverà anche il mistero della bomba. Abbiamo una nuova regista che è Monica Vullo, che è bravissima. Onestamente vedendo il materiale che abbiamo prodotto fino adesso, senza nulla togliere alle due stagioni precedenti, mi sembra di poter dire che questa sia, di scrittura ma anche nel gruppo di lavoro, forse, quella che mi piace di più”.



A Venezia il bello e bravo attore figlio d’arte, è stato accolto da cinque minuti di applausi e grande commozione a per “Non odiare”, l’opera prima di Mauro Mancini in concorso alla trentacinquesima edizione della Settimana Internazionale della Critica.

Il film interpretato da Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco arriverà nei cinema il 10 settembre.
“Non odiare” è ambientato in una città del nord-est, dove vive Simone Segre, affermato chirurgo di origine ebraica. Quando un giorno si trova a soccorrere un uomo vittima di un pirata della strada e scopre sul suo petto un tatuaggio nazista, lo abbandona al suo destino. Preso dai sensi di colpa, rintraccerà la famiglia dell’uomo, e forse dovrà pagare un conto per le sue azioni.
“Mi interessava l’argomento, l’odio razziale, che è tornato ad essere così presente nella società moderna. Credo che anche il cinema debba incaricarsi oggi di portare, di raccontare questo disagio crescente nella nostra società, per evitare gli errori del passato”.

Di fronte all’escalation di eventi xenofobi, negli Stati Uniti come in Italia, Gassmann sottolinea: “Ci siamo caduti in passato, la Shoah, la seconda guerra mondiale, l’uccisione di centinaia di migliaia di persone, ci hanno insegnato per un lungo periodo a non ripetere gli stessi errori. Forse questa memoria non è stata abbastanza lunga, e credo sia arrivato il momento anche per il cinema di rinfrescare la memoria anche di chi non è al corrente di che cosa porta un odio generalizzato?.

 


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

IN PRIMO PIANO