A 2 anni positiva al coronavirus: isolati anche gli altri bambini del nido
Il coronavirus colpisce ancora la provincia di Caserta. Una bambina di appena 2 anni, che frequenta un asilo nido privato a Casaluce, è risultata positiva al tampone. A renderlo noto, con sgomento e particolare preoccupazione, è stato il sindaco Antonio Tatone che ha assicurato: "Le autorità preposte si sono adoperate per mettere in sicurezza l'asilo nido e monitorato tutti gli alunni della sezione primavera di cui fa parte la bambina contagiata. I genitori, da me immediatamente contattati, hanno riferito che le condizioni generali della piccola sono discrete. L'anonimato, come richiesto dagli stessi, lo si mantiene come per legge".
Potrebbe interessarti
Crans-Montana, rogo in un bar: circa 40 morti e 100 feriti. Farnesina attiva l’Unità di crisi
Napoli, record della stupidità di un turista romano: si ferisce due volte con i botti nel giro di poco tempo
Acilia, esplode un petardo in strada: muore un uomo di 63 anni
Arsenale dei Casalesi scoperto nelle campagne di Castel Volturno
"Ringrazio la direzione della scuola, che immediatamente ha adottato in sicurezza il protocollo previsto - ha aggiunto il primo cittadino di Casaluce - Questi casi, sfatano la leggenda secondo la quale il Covid risparmiava i bambini. Questo ci fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che è indispensabile osservare severamente tutte le prescrizioni contenute nelle varie ordinanze in vigore".
Poi il sindaco Tatone fa il punto della situazione sul fronte dei contagi a Casaluce: "Nel nostro paese abbiamo 21 casi di persone contagiate ed un numero elevato di persone in attesa di risposta del tampone eseguito. Usare la mascherina e rispettando il distanziamento fisico significa avere rispetto per gli altri e per noi stessi. Solo rispettando le regole si può sconfiggere il virus".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti