‘Vanvitelli sotto le stelle’, nuovo appuntamento con il cinema all’aperto. Ospite il regista Francesco Fanuele autore della commedia "Il Regno"
"Vanvitelli sotto le stelle": sabato 8 agosto alle ore 20,30 in piazza Vanvitelli a Caserta. L’iniziativa gratuita ideata da Confcommercio e patrocinata dal Comune.
Il film di questa settimana è "Il Regno", una commedia brillante e divertente, che strizza l’occhio all’attualità (fra i temi affrontati ci sono l’accoglienza degli stranieri e il sovranismo) - raccontandola con toni grotteschi e tragicomici - e omaggia pellicole come ‘Non ci resta che piangere’ e ‘L’armata Brancaleone’. Il Medioevo – recita infatti il sottotitolo del film – non è mai stato così vicino. Opera prima del regista Francesco Fanuele, che sarà in piazza per rispondere alle domande degli spettatori, ‘Il Regno’ ha per protagonisti Stefano Fresi, Silvia D’Amico e Max Tortora. In apertura i saluti istituzionali del presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, e dell’assessore comunale agli eventi, Emiliano Casale.
Patrocinata dal Comune di Caserta e giunta quest’anno alla seconda edizione, ‘Vanvitelli sotto le stelle’ proseguirà ogni sabato fino al 12 settembre.Potrebbe interessarti
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Torna “Operazione San Gennaro”: Titanus prepara il remake del capolavoro di Dino Risi
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
TRAMA
Alla morte del padre, il quarantenne Giacomo viene convocato dall'avvocato Sanna per presenziare all'apertura del testamento. Il padre di Giacomo ha abbandonato lui e sua madre trent'anni prima, ma la sorpresa più grande è che nei trent'anni successivi l'uomo ha vissuto in un regno fermo all'anno Mille del quale si è autoproclamato sovrano assoluto. Un regno ai margini della via Salaria in cui la gente si veste e parla ancora come nel Medioevo, dove ogni forma di modernità è bandita e l'economia si basa esclusivamente sul baratto. Quando Giacomo si presenta all'indirizzo fornito dall'avvocato entra in questo luogo fuori dal tempo e scopre di essere l'erede al trono. Accetterà questa sfida e questa responsabilità?
Guarda il trailer
PROSSIMI APPUNTAMENTI
15 agosto Odio l’estate di Massimo Venier
22 agosto Figli - Ospite il regista Giuseppe Bonito
29 agosto Rosa pietra stella - Ospiti il regista Marcello Sannino ed il cast
5 settembre Il ladro di Cardellini - Ospiti il regista Carlo Luglio ed il cast
12 settembre Il grande passo - Ospite il regista Antonio Padoan







