Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Calcio

Totti a sorpresa fa visita a Gattuso a Castel Volturno: ‘Tutta Italia tifa Napoli’

Pubblicato

in



Totti a sorpresa fa visita a Gattuso a Castel Volturno: ‘Tutta Italia tifa Napoli. Zaniolo e il Pallone d’Oro? La strada e’ molto lunga’ .

Visita a sorpresa a Castelvolturno: , accompagnato dall’ex compagno della Roma scudettata , si e’ recato questa mattina in visita al centro sportivo del Napoli, dove la squadra di Gattuso sta preparando il ritorno degli ottavi di Champions in casa del Barcellona. “Speriamo che il Napoli passi, tutta Italia tifa per il Napoli a Barcellona”, ha detto Totti, ai microfoni di Sky,

“Come ho trovato Gattuso? In grande forma”. Poi l’ex capitano giallorosso ha parlato di Zaniolo. “Capello ha detto che puo’ vincere il Pallone d’Oro? La strada e’ lunga, ora deve dare continuita’ alle sue prestazioni”.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

Calcio, le Regioni chiedono un massimo di 25% di tifosi negli stadi con la mascherina

Pubblicato

in

“La partecipazione di spettatori muniti di mascherine, a cui sia stata misurata la temperatura in ingresso, esclusivamente in posti a sedere assegnati personalmente, distanziati e nei limiti massimi del 25 per cento della capienza dell’impianto”.

E’ la proposta elaborata dalla Conferenza delle Regioni, che sara’ sottoposta al governo, in merito al ritorno degli spettatori negli impianti sportivi. “Oggi abbiamo elaborato e approvato un documento di proposta al Governo per l’adozione di linee guida per la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive ed uno per la ripresa degli sport di contatto”, spiega il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Giovanni Toti, che oggi ha presieduto la riunione. “Si tratta di testi che rappresentano un importante contributo per la ripresa delle diverse attivita’ sportive. Il mondo dello sport ha sofferto, come altri settori, di un fermo prolungato dovuto alla gestione della pandemia. Ora occorre riattivare l’intero settore sportivo, puntando su una presenza limitata di pubblico e sul massimo livello di prevenzione. La nostra proposta in sintesi prevede – sottolinea Toti – la partecipazione di spettatori muniti di mascherine, a cui sia stata misurata la temperatura in ingresso, esclusivamente in posti a sedere assegnati personalmente, distanziati e nei limiti massimi del 25 per cento della capienza dell’impianto.

Per quanto riguarda la proposta di ‘Linee guida per la ripresa degli sport di contatto’, si tratta di indicazioni che accompagnano e consolidano la ripresa delle attivita’ e degli allenamenti nelle diverse discipline. E’ una guida indispensabile per organismi e societa’ sportive, per gli operatori, per i gestori, per i genitori dei minori e per il pubblico degli eventi sportivi. Ora come concordato invieremo i documenti al Governo che si consultera’ anche con il Cts e li valutera’ anche in base ai dati epidemiologici. L’auspicio e’ che possano essere recepite in un prossimo Dpcm, sin dai primi giorni di ottobre, anche per consentire la ripresa nel rispetto massimo delle regole di prevenzione, dopo la serie A del calcio, anche negli altri campionati e tornei. A me preme sottolineare infine – conclude – che ancora una volta le Regioni hanno svolto un’azione corale di concertazione, dimostrando anche in questo caso il valore fondamentale della collaborazione istituzionale per la gestione della ripresa delle diverse attività”.

Continua a leggere



Calcio

Milan, Ibrahimovic positivo al coronavirus

Pubblicato

in

Zlatan Ibrahimovic è positivo al Covid. L’attaccante svedese del Milan lo ha scoperto dopo l’esito dei tamponi a cui si erano sottoposti tutti i giocatori rossoneri a seguito dell’accertata positività mercoledì di un altro giocatore rossonero, Duarte.

Ibra dovrà ora osservare un periodo di isolamento in attesa della negativizzazione e non potrà essere a disposizione di Pioli per la sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt, valida per il terzo turno preliminare. Stasera giocherà contro il Bodo-Glimt il giovane Colombo. “Sono risultato negativo a Covid ieri e positivo oggi. Nessun sintomo mai. Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Cattiva idea”. Fedele al suo personaggio, Zlatan Ibrahimovic sul suo profilo Twitter conferma di essere risultato positivo al Ciovi e, a suo modo, lo sfida.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette