Ripartono le crociere: la prima il 16 agosto la Msc Grandiosa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ripartono le crociere, dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del Dpcm. La prima nave a partire e’ Msc Grandiosa, l’ammiraglia della compagnia.

 

Lo fara’ da Genova il 16 agosto. Lo comunica Msc. Sara’ una crociera di 7 notti nel Mediterraneo occidentale con scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. Si tratta di una crociera vera fatta di navigazione e escursioni nelle citta’ toccate e in sicurezza visto il piano anti Covid adottato da Msc con test per tutti gli ospiti ed equipaggio, escursioni ‘protette’ organizzate solo per gli ospiti Msc.

Ci sara’ anche una copertura assicurativa in caso di contagio, prima, durante e dopo la crociera. La capienza della nave e’ ridotta del 30%, il servizio sanitario e’ stato potenziato e l’accesso a ristoranti e buffet ridisegnato.



    Grandiosa offrira’ crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale che salperanno da Genova verso Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. Per Magnifica sono previste, invece, crociere nel Mediterraneo orientale, anch’esse di 7 notti, che prevedono tappe a Bari, Trieste, Corfu’, Katakolon e Pireo.

    “Ringraziamo vivamente il Governo italiano per il supporto sia nella fase di emergenza, sia in questa della ripartenza con la definizione dei nuovi protocolli e la riapertura dei porti. Durante la pausa delle nostre crociere ci siamo concentrati sullo sviluppo di un protocollo operativo completo”, ha sottolineato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Cruises.

    “Siamo onorati di poter ripartire proprio dall’Italia, il paese delle nostre radici, nel quale siamo leader e che rappresenta il nostro principale mercato a livello globale”, ha aggiunto l’ad Gianni Onorato.


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO