Politica Campania

Regione Campania: nessuna ordinanza per Ferragosto

Condivid

Al momento non sono previste ordinanze regionali specifiche in Campania per l’emergenza covid19 in occasione del week end di Ferragosto.

 

Le strutture della Regione continuano il monitoraggio sanitario per intervenire subito sui focolai come accaduto ieri a Sant’Antonio Abate. Il presidente De Luca, riferiscono dal suo staff, potrebbe cambiare idea e fare nuove ordinanze restrittive anche se al momento non sono previste. Per De Luca attualmente e’ necessario garantire il rispetto delle misure gia’ esistenti e proprio per questo ieri ha scritto la lettera al Primo Ministro Conte e al ministro dell’interno Lamorgese chiedendo l’istituzione di task force delle forze dell’ordine dedicate al controllo anticovid in particolare nelle localita’ di villeggiatura che vanno sempre piu’ affollandosi. Grande attenzione da parte delle Asl campane anche nei confronti di chi torna da viaggi all’estero. Intanto in questi giorni alcuni sindaci stanno imponendo delle restrizioni locali, come in Cilento dove il sindaco di Acciaroli ha imposto l’uso della mascherina in strada la sera nelle due zone piu’ frequentate della movida.


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2020 - 17:07
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache

Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 20:05

Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni Esposito ed Alessandro Siani

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:46

Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena

Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:02

Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato

Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 18:26

De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per vincere”

Kevin De Bruyne parla per la prima volta da giocatore del Napoli. Lo fa in… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 17:57

Funerale di Nicola Mirti: in tanti cimitero di Miano

Napoli- Niente funerali pubblici, niente chiesa come deciso dal Questore di Napoli, per motivi di… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 17:36