Campania

Regione Campania: 11 milioni e mezzo per rilancio ospedale Solofra

Condivid

Undici milioni e mezzo per il rilancio dell’ospedale di Solofra (Avellino).

Si è svolta oggi a Palazzo Santa Lucia, a Napoli, una riunione convocata dal Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, alla quale hanno partecipato i sindaci dei Comuni del bacino di utenza del presidio ospedaliero di Solofra, per affrontare in maniera conclusiva e definitiva il piano di rilancio della struttura. “L’ospedale di Solofra deve continuare a servire il bacino di utenza della Valle dell’Irno, ma affinché ciò si realizzi pienamente è improcrastinabile la messa in sicurezza l’ospedale. – si legge in una nota di palazzo Santa Lucia- L’Azienda sta facendo un grande sforzo per accelerare i lavori di messa a norma.

È pertanto necessario effettuare i lavori già programmati. La Regione ha stanziato circa 10 milioni di euro a tal fine, ed ha reso immediatamente disponibili i primi 2 milioni per l’antincendio. L’Azienda, in aggiunta, ha deciso di ammodernare con fondi propri una sala operatoria i cui lavori, sono iniziati il 23 luglio scorso. Inoltre, a seguito della recente programmazione regionale per il rafforzamento della rete ospedaliera, si procederà all’inizio dei lavori di realizzazione di 4 posti letto. di Terapia intensiva tramite anticipazione di 500 mila euro da fondi aziendali”. “Si riconferma pertanto che l’ospedale di Solofra accoglierà il pronto soccorso. L’investimento di cui è destinatario l’ospedale (11,5 milioni) conferma la volontà di qualificare e potenziare la struttura” conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 20:52

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Afragola, sequestrato cantiere PNRR nel rione Salicelle: tre denunciati

Afragola – Operazione dei carabinieri della stazione di Afragola, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 07:19

Oroscopo di oggi venerdì 11 luglio 2025 segno per segno

Ecco cosa prevedono le previsioni astrali per oggi venerdì 11 luglio 2025 segno per segno… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 05:48

Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne

Montalto di Castro– Un gioco in spiaggia si è trasformato in una tragedia nel pomeriggio… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 21:36

Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, ma solo otto fortunati giocatori che… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 21:16

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 luglio 2025: BARI 85 25 24 62… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:59

Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher in manette

È scattata all’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:48