Politica Campania

Regionali Campania, Berlusconi: ‘Conte non ha affrontato nessun nodo Sud

Pubblicato da
Condivid

“Conte guida un governo che non ha affrontato nessuno dei grandi nodi che riguardano il Mezzogiorno”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con la presentazione della lista d Forza Italia in Campania.

“La gestione dell’emergenza Covid è stata la bandiera di De Luca, ma oggi questa bandiera è ammainata perché la Campania è, con i dati di ieri, la regione d’Italia con maggior numero di contagi. Questa, è la differenza tra proclami e realtà, tra la verità di regime e la verità dei numeri”. “De Luca ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo e in questo è stato abile, gliene dobbiamo dare atto, ma governare è un’altra cosa”.

E’ il pensiero del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico nel corso dell’iniziativa elettorale a Napoli a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro. “La politica non è spettacolo – ha detto ancora il presidente di Fi – e smette di essere divertente quando nasconde i problemi. E’ un confronto tra due culture politiche radicalmente alternative: noi siamo i liberali, loro sono gli eredi dei comunisti, che hanno cambiato le parole d’ordine, ma non i metodi di governo”, ha concluso Berlusconi.


Pubblicato da