Ravello Festival: a inaugurare questa serie di concerti che mettono assieme jazzisti di primo livello della scuola salernitana e del panorama internazionale, mercoledì 5 agosto (ore 21.30), il Deidda Quartet che vedrà fianco a fianco Sandro Deidda al sax e clarinetto, Alfonso Deidda al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Giuseppe La Pusata alla batteria. In programma non solo standard jazz, bossanova e latin ma anche un sentito omaggio a Benny Goodman e al Maestro Ennio Morricone.
Secondo appuntamento mercoledì 19 agosto (ore 21.30) con un altro quartetto, il Daniele Scannapieco Quartet, formazione in cui suonano i fratelli Scannapieco, Daniele al sax e Tommaso al contrabbasso. E poi, Michele Di Martino al piano e Luigi Del Prete alla batteria. Progetto ormai collaudato che miscela al Jazz tradizione la voce alla propria naturale identità.
Mercoledì 26 agosto (21.30) spazio invece al fortunato progetto “Duke’s Dream” di Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani. Il titolo identifica sia il tributo realizzato in omaggio al genio di Duke Ellington nonché l’omonimo disco inciso per l’etichetta Intuition.
Dai un’occhiata al sito www.ravellofestival.com
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto