Insultato e picchiato in spiaggia davanti agli altri bagnanti da due persone che volevano allontanarlo perche’ di colore.
E’ successo sabato sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto. Vittima, come riporta oggi la stampa locale, Mamady Dabakh Mankara, senegalese di 25 anni residente da 4 anni in Italia e da oltre un anno assunto in una cooperativa di Grosseto che si occupa di ragazzi disabili. L’uomo aveva appena posato il suo telo sotto un gazebo quando e’ stato apostrofato con insulti razzisti da un vicino e invitato ad andare via. Poi l’aggressione fisica, durante la quale e’ intervenuto anche un secondo uomo. Il 25enne ha ricevuto due cazzotti che gli hanno provocato ferite giudicate guaribili in sette giorni
Afragola - Una manciata di secondi, poco meno di quindici, sufficienti però a documentare un episodio di violenza e odio razziale che ha scosso Afragola. Nel video, diventato rapidamente virale sui social, un gruppo di giovanissimi — tutti minori di quattordici anni — prende di mira un uomo extracomunitario in bicicletta, lo deride e lo…
Marigliano – Una lama affilata squarcia la quiete notturna della villa comunale di Marigliano, polmone verde al centro della cittadina a due passi da Nola. Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2, un 36enne di origine marocchina è stato ferito con un'arma da taglio alla nuca e alla spalla in un agguato che…
Nola – Una notte di terrore ha squarciato il velo di apparente normalità nella stazione ferroviaria di Nola, crocevia di pendolari e studenti nel cuore dell'agro nolano. Sabato sera, intorno alle 23, un gruppo di almeno cinque giovani ha aggredito con inaudita ferocia un uomo privo di documenti, probabilmente di origine nordafricana e senza fissa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti